Sheep

di Andrea Lai

Gli alieni sono tra noi, ma sono molto più stupidi di quanto immaginavamo.
Questa è la base da cui parte il nuovo gioco presentato dalla Empire, Sheep (pecora), che ci vedrà impegnati nelle vesti di inesperti pastori con il compito di radunare le pecore della Terra per spedirle nello spazio profondo, da cui pare siano arrivate millenni orsono.
Pare infatti che i nostri cari amici ovini non siano frutto dell'evoluzione di antiche specie terrestri, come Darwin vorrebbe, bensì siano esseri venuti da un pianeta nel lontano sistema di Ovis Aries e lasciati sulla Terra per osservare, sotto le spoglie di stupide creature, l'uomo e il suo habitat. Sembra però che le pecore abbiano presto dimenticato il loro compito, preferendo farsi addomesticare dall'uomo e crogiolarsi al sole senza troppi pensieri.
A distanza di anni le Antiche pecore sono tornate e hanno affidato il compito di radunare gli ovini della Terra a quattro curiosi personaggi che dovranno fare di tutto per salvarle dai pericoli del mondo moderno e dalle trappole del malvagio Mr. Pear, intenzionato ad impossessarsi delle pecore per impiantare il loro DNA nelle forme di vita terrestre, in modo da renderle abbienti e servili.

Adesso che sapete la storia alla base del gioco, vediamo in cosa consiste.
La prima cosa a cui ho pensato vedendolo alla presentazione ufficiale fatta qualche giorno fa è stato Lemmings, gioco di cui credo molti abbiano ancora memoria. E' infatti una specie di puzzle game, anche se i realizzatori sostengono di aver creato un nuovo genere di gioco chiamato "Flock em Up", il cui concetto di fondo è riuscire a portare in salvo, attraverso vari mondi e superando decine di pericoli, degli esseri assolutamente stupidi.