Sheep
di
All'interno del livello troverete bonus o strumenti che vi permetteranno di governare con maggior precisione il vostro gregge. Le pecore per esempio adorano la musica e le caramelle e prendendo una radio o un dolce sarete in grado di farvi seguire dove vorrete. Per azionare alcuni congegni dovrete posizionare una pecora sopra l'interruttore, oppure dovrete lanciare gli ovini contro dei bersagli. Avrete anche la possibilità di potenziare il vostro gregge facendolo entrare in speciali macchine lasciate dagli alieni che saranno in grado di dotare le pecore di carri armati, salterelli, di trasformarle in caproni, di colorarle (cosa abbastanza inutile ma indubbiamente simpatica) e via dicendo.
E vi capiterà anche di incontrare pecore speciali come le "pecore superman", o forse sarebbe meglio definirle "supersheep", le discotecare o le killer.
Vi sarà inoltre richiesto di raccogliere in ogni livello delle speciali pecore d'oro. Qualora foste in grado di raccogliere tutte quelle presenti nel mondo, al termine dello stesso potrete accedere a quadri bonus che vi permetteranno di incrementare il vostro punteggio finale.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici si può dire che quelli della Mind's Eye Production abbiano svolto davvero un buon lavoro. Il gioco sembra piuttosto fluido (anche se è stato provato su un computer con caratteristiche di molto superiori ai requisiti minimi), mosso da un motore grafico in grado di animare un gran numero di poligoni senza alcun problema. Graficamente risulta molto innovativo: vi è un largo utilizzo di colori che ricreano perfettamente scenari ricchi di particolari sotto ogni profilo e che rendono la visione del gioco molto piacevole. Altro punto a favore in questo senso sono i filmati di intermezzo, interamente realizzati in 3D, che di tanto in tanto compaiono che hanno contribuito a suscitare in me, mentre provavo il gioco, un sentimento di allegria e spensieratezza non indifferenti.
Un ultimo accenno ai comandi: il controllo da tastiera è abbastanza comodo, è possibile utilizzare il joystick, analogico o digitale che sia, oppure il mouse, quest'ultimo però non è consigliabile a causa della difficoltà che comporta controllare il proprio personaggio.
In definitiva questo Sheep è stato realizzato piuttosto bene, sia per quanto riguarda l'aspetto grafico (anche se la versione per Playstation mi è sembrata, per alcuni aspetti, un po' meno curata) che sotto un profilo tecnico e senza dubbio riuscirà a coinvolgervi notevolmente. Sicuramente farà parte del gruppo di giochi più ambiti del periodo natalizio.
Andrea Lai
table_img_245