Shifters

Accompagneranno il tutto degli speciali "Sacrifice Attacks", fendenti dalla potenza devastante ma che impegneranno un determinato punteggio in termini di mana o di energia. Così come per i nemici, anche il nostro alter ego avrà la possibilità di parare i colpi avversari, ottenendo una difesa dall'ampiezza di novanta gradi, vulnerabile tuttavia agli attacchi aerei o magici
IL MONDO CHE CAMBIA
L'impatto grafico riservato da Shifters risulta fin da ora positivo. Senza lasciarsi andare a facili e trionfali dichiarazioni su una presunta magnificenza grafica, negli studi 3DO stanno lavorando operosamente per ottenere un motore grafico stabile e visivamente gratificante. Texture dall'elevato dettaglio e realistica dinamica delle ombre sono le uniche promesse fatte, tuttavia sono da osservare con un occhio di riguardo anche degli apprezzabili effetti di luce e le architetture spesso ben ispirate. Anche i modelli dei personaggi riserbano un discreto livello di dettaglio utile a una buona caratterizzazione; resta da vedere se tutto quanto sarà gestito fluidamente da un engine ancora in via di sviluppo. Un lavoro grafico discreto, dunque, lungi dal voler diventare un metro di riferimento, ma gradevole all'occhio e funzionale alla struttura di gioco. E' proprio questa umiltà di fondo a far ben sperare nella realizazione di un buon titolo, divertente e appassionante. Appuntamento a marzo 2002 per ogni verifica.