Shining Lore Online
di
Redazione
E' da un bel po' che alla Phantagram lavorano ad un mmorpg innovativo dall'affascinante titolo di Shining Lore Online. Ed ora sembra possibile la sua uscita entro Natale. Ma come fare a sapere qualcosa di più di questo titolo? Ma ve lo diciamo noi no? Innanzitutto gli sviluppatori hanno deciso di creare una storia di un certo peso sia a livello di singleplayer che di multiplayer. Non male come premessa.
All'inizio il giocatore potrà, come di consueto, creare il proprio personaggio/avatar modellandolo a piacimento secondo i tratti preferiti.
Nello specifico si potranno cambiare colori di occhi e capelli, gli indumenti, il viso e tutto il resto. Sarà possibile costruirlo a proprio piacimento insomma.
Per quanto riguarda il gameplay, le quest non solo si potranno completare ma anche creare e dare in 'consegna' ad altri giocatori, per aumentare l'interattività e il livello del gioco di ruolo.
Naturalmente ci saranno anche tutte le quest classiche degli Npc.
Il combattimento è in tempo reale e prevede un'infinità di armi di stampo piuttosto classico. Ascie, spade e spadoni, martelli, scudi e così via.
Molto meno classici sono i mostri, che sembrano essere sbucati da un manga piuttosto originale e visionario; conigli con enormi orecchie, gatti volanti e grossi panda armati di tutto punto, solo per fare degli esempi.
Anche qui è presente un sistema di avanzamento a skill, ma per ora se ne sa davvero pochino. Piuttosto misterioso anche il discorso relativo al PvP; ufficialmente non è implementato, ma gli sviluppatori affermano che ci sono altri modi per combattere l'uno contro l'altro.
Il gameplay si baserà soprattutto sui mini-games, delle specie di quest fisse che daranno oggetti, nuove amicizie, nuove skill e potranno persino definire le professioni. E ovviamente serviranno a guadagnare fiumi di esperienza.
Un altro punto di forza del titolo sarà la grande interattività; si potranno usare, raccogliere e spostare quasi tutti gli oggetti presenti in giro per la mappa.
Una cosa simile a Divine Divinity, per intenderci.
Il mondo di SLO si compone di 5 continenti molto vasti da attraversare, e la longevità, almeno da questo punto di vista, sembra assicurata.
Il titolo uscirà per Pc, Xbox e Playstation 2. L'edizione PC avrà però 8 mesi di anticipo sugli altri 2 "concorrenti".
Il motore grafico, a giudicare dagli shots, sembra davvero promettente e lo stile cartoonesco potrebbe essere un'arma in più per il successo di questo titolo.
Shining Lore Online
Shining Lore Online
Nell'attesa di vedere quanto Shining Lore Online potrà e saprà mantenere tutte le premesse e le promesse annunciate, bisogna comunque sottolineare l'alto livello di originalità che avvolge questo MMORPG, decisamente alternativo rispetto ai titoli che già affollano il mercato! Rimaniamo tutti in attesa di poterlo finalmente toccare nel pieno delle sue funzionalità.