SiN

La storia non ve la dico, questa é una preview, vi basti sapere che voi impersonerete il colonnello John Blade, capo della HARDCORPS, la migliore agenzia di lotta contro il crimine operante nella metropoli di Freeport, e il caso su cui state lavorando riguarda strani casi di intossicazioni dovute a una droga nota come "U4", da tempo diffusa in città, ma che ultimamente sta causando strane morti, mutazioni e anomalie di varia specie. Starà a voi sventare il complotto ordito dalla ricercatrice genetica Elexis Sinclair volto a "migliorare" la razza umana per i suoi personalissimi fini

Al momento é disponibile sulla rete la prima demo (di una trentina di mega) del gioco, contenente due livelli di gioco, più due mappe appositamente progettate per il deathmatch. C'é scritto grosso grosso "Demo versione 0.90", e questo mi fa sperare che alla Ritual debbano ancora svolgere un po' di lavoro, visto che allo stato attuale delle cose ce n'é bisogno. Ma procediamo con ordine
Sin si basa su una versione potenziata dell'Engine di Quake 2, e ricalca abbastanza fedelmente la struttura di quest'ultimo, sia nei comandi che nelle interfacce, sia nel feeling globale del gioco; questo vuol dire stesso tipo di "fisica" di gioco, console, mappe, skin, "mod", tutto nello stile del capolavoro della id
Su questa impalcatura la Ritual ha costruito un gioco che punta alto nel firmamento degli shooter-3D, proponendo una grafica nitida e pulita, che ricorda vagamente i vari "Virtua Cop", e una trama che, nelle promesse, dovrebbe essere dinamica. In sostanza a seconda delle scelte e dei percorsi effettuati durante il gioco, la storia dovrebbe prendere svolte diverse, garantendo così partite sempre diverse
Almeno questo é quanto promettono i programmatori. Da questa versione preliminare non é possibile valutare se questa caratteristica funzioni o meno, é però possibile notare che le mappe non sono lineari, con percorsi obbligati cioé, ma é possibile intraprendere percorsi diversi e affrontare la mappa in diversi modi