Smuggler's Run 2: Hostile Territory
La cosa non induca però a credere che le forze dell'ordine siano più arrendevoli del solito, in quanto potranno mettere il sale sulla coda del giocatore grazie a un più vasto dispiegamento di forze al seguito, alla possibilità di azioni di accerchiamento combinate e ad agguati imprevedibili. In propria difesa il contrabbandiere potrà usufruire di veicoli di supporto per tentare azioni di depistaggio o per fornire falsi bersagli
Come collante a tutte queste buone intenzioni, il nuovo gioco di Rockstar Games propone, proprio a seguito delle critiche raccolte dal primo episodio, una trama all'altezza della situazione e intrigante date le ambientazioni esotiche del Vietnam e dell'Afghanistan: il dipanarsi delle vicende verrà poi narrato attraverso un buon numero di filmati creati con lo stesso stile grafico e le stesse locazioni del gioco, promettendo così un alto tasso di coinvolgimento
UNO SGUARDO ALL'ORIZZONTE
L'orizzonte sterminato e lo straordinario senso di spazio aperto ricreati nel primo episodio si riconfermeranno, come naturale, peculiarità anche di Smuggler's Run 2: Hostile Territory. La possibilità di guidare anche per svariati minuti in ogni direzione verrà ora resa più piacevole da una più grande varietà di scenari rispetto al primo capitolo: sia nel relativamente spoglio e desolato Afghanistan sia nel rigoglioso Vietnam, disseminato di foreste e bamboo, l'attenzione durante la guida dovrà essere focalizzata su impervi salti, frane, ponti sul punto di esplodere, villaggi e diversi tipi di terreno, come spiagge, campi minati e così di seguito, che andranno direttamente a influenzare la tenuta del mezzo
Il motore grafico é poi stato irrobustito dall'introduzione di diversi abbellimenti grafici che, grazie all'utilizzo di un più vasto e vario quantitativo di texture, ha permesso la rappresentazione di campi militari, templi, ponti e aeroporti; é prevista anche la presenza di diverse condizioni atmosferiche quali pioggia, bufere di neve o tempeste di sabbia oltre che l'alternanza del giorno e della notte, che permetterà di affrontare suggestive missioni all'incedere del tramonto o nella notte grazie all'illuminazione in tempo reale dei fari o a particolari dispositivi all'infrarosso per la visione notturna. Come sempre nulla di quanto presente su schermo risulterà prerenderizzato, ma assolutamente calcolato in tempo reale e interagibile da parte del giocatore nella stabilità dei sessanta fotogrammi per secondo
Come collante a tutte queste buone intenzioni, il nuovo gioco di Rockstar Games propone, proprio a seguito delle critiche raccolte dal primo episodio, una trama all'altezza della situazione e intrigante date le ambientazioni esotiche del Vietnam e dell'Afghanistan: il dipanarsi delle vicende verrà poi narrato attraverso un buon numero di filmati creati con lo stesso stile grafico e le stesse locazioni del gioco, promettendo così un alto tasso di coinvolgimento
UNO SGUARDO ALL'ORIZZONTE
L'orizzonte sterminato e lo straordinario senso di spazio aperto ricreati nel primo episodio si riconfermeranno, come naturale, peculiarità anche di Smuggler's Run 2: Hostile Territory. La possibilità di guidare anche per svariati minuti in ogni direzione verrà ora resa più piacevole da una più grande varietà di scenari rispetto al primo capitolo: sia nel relativamente spoglio e desolato Afghanistan sia nel rigoglioso Vietnam, disseminato di foreste e bamboo, l'attenzione durante la guida dovrà essere focalizzata su impervi salti, frane, ponti sul punto di esplodere, villaggi e diversi tipi di terreno, come spiagge, campi minati e così di seguito, che andranno direttamente a influenzare la tenuta del mezzo
Il motore grafico é poi stato irrobustito dall'introduzione di diversi abbellimenti grafici che, grazie all'utilizzo di un più vasto e vario quantitativo di texture, ha permesso la rappresentazione di campi militari, templi, ponti e aeroporti; é prevista anche la presenza di diverse condizioni atmosferiche quali pioggia, bufere di neve o tempeste di sabbia oltre che l'alternanza del giorno e della notte, che permetterà di affrontare suggestive missioni all'incedere del tramonto o nella notte grazie all'illuminazione in tempo reale dei fari o a particolari dispositivi all'infrarosso per la visione notturna. Come sempre nulla di quanto presente su schermo risulterà prerenderizzato, ma assolutamente calcolato in tempo reale e interagibile da parte del giocatore nella stabilità dei sessanta fotogrammi per secondo