Soccer Slam

di
Soccer Slam

Il titolo, che per il momento è da poco disponibile solo per il mercato Giapponese e quello Americano, propone un sistema di gioco assolutamente veloce e furioso, ricco di Power Up e Bonus che aumentano per un certo tempo la capacità della squadra, regolato esclusivamente dal fischio d'inizio e da quello finale: dimenticatevi l'arbitro, non è nemmeno nominato! Una caratteristica particolare dei portieri è, tra l'altro, quella di non stoppare mai la palla nelle loro parate, ma respingerla velocemente sul campo per fare ripartire l'azione dei compagni.
Per quanto riguarda la grafica, da quello che per il momento siamo riusciti a vedere, si tratta sicuramente di uno dei giochi meglio realizzati, sotto questo punto di vista, mai apparsi su una console casalinga: sono stati utilizzati modelli tridimensionali sofisticati e filmati più di 1000 mosse in Motion-Capture. Nonostante l'impostazione totalmente arcade del gioco, sembra, dai numeri che caratterizzano quest'ultimo prodotto Sega, che vi sia stata riposta una cura degna dell'ultimo titolo della più titolata serie calcistica targata Ea Sport. Molto particolare anche la realizzazione degli spettatori, che durante la partita cantano, sventolano bandiere e accompagnano il gioco nei momenti più agitati ed in quelli più calmi con i loro commenti.

12

Il sistema di controllo, e non poteva essere altrimenti, sembra essere del tutto intuitivo, anche se nasconde numerose mosse segrete che saranno sbloccate con il passare del gioco e l'avanzare della squadra nei tornei. Nonostante infatti l'utilizzo di soli tre tasti (A, B, e R), tramite le diverse combinazioni degli stessi è possibile eseguire un ventaglio di mosse che vanno dal tiro semplice al "killer kick" (un calcio particolare che ha l'obiettivo di uccidere letteralmente il portiere avversario), dal pugno all'avversario alla finta.
Le modalità di gioco presenti sono: Amichevole, pratica, Coppa e Multiplayer.
Da quanto visto fino ad ora, probabilmente quella destinata a raccogliere i maggiori consensi tra gli appassionati è la modalità Multiplayer, che permette fino a quattro giocatori di scendere nel campo, che più propriamente in questo caso è una vera e propria arena, e giocare fino allo stremo o fino all'eliminazione fisica di una delle due squadre.
Mancano ancora un paio di mesi all'uscita di questo titolo, ma, siamo certi, questo è un gioco che sicuramente farà parlare di sé, soprattutto nel nostro Bel Paese, popolato da 56 milioni di Allenatori.
E siamo altrettanto sicuri che dopo la serietà di Fifa e di International Superstar Soccer (i migliori esponenti del Football Virtuale), è finalmente giunto il momento di tornare a divertirsi in maniera spensierata giocando a calcio. Perché è proprio questo quello su cui la Sega ha sempre puntato, e sembra puntare ancora oggi con questo Soccer Slam: il divertimento. Più della simulazione, più del tatticismo esagerato, il puro divertimento spensierato.
3
table_img_21415
Soccer Slam

Soccer Slam

Se siete stanchi dei soliti giochi di calcio, o vi considerate oppressi dai tatticismi esagerati che ormai regolano lo sport più bello del mondo, è arrivato il momento che tanto desideravate: con Soccer Slam potrete sbizzarrirvi ad inventare tiri dalla metà campo, rovesciate dalla vostra porta e persino falli capaci di disintegrare gli avversari. Solo Sega poteva inventarsi qualcosa del genere, e noi non vediamo l'ora di metterci sopra le mani...