Socom: U.S. Navy Seals
Non vi abbiamo detto che il gioco è una miscela di Rainbow Six, Counter Strike e MGS, in quanto dai primi prende l'ambientazione, il realismo, la strategia e la modalità Team Based, mentre dal gioco Konami prende alcuni aspetti peculiari, come la possibilità di trasportare e nascondere i cadaveri (utile per non farci scoprire) o il sistema d'avvistamento da parte dei nemici.
Nonostante il gioco sia indirizzato soprattutto verso il Multiplayer, abbiamo notato con grande piacere che la modalità in Single è realizzata in modo irreprensibile, con un'ottima IA (sia dei compagni che dei nemici) ed una completa ed efficace interfaccia di gioco con la quale è possibile comandare, con estrema rapidità, gli altri componenti del team.
Le azioni che possono compiere i nostri compagni sono quelle che abbiamo visto in giochi simili; quello che ci ha particolarmente impressionato è come questi eseguono gli ordini, in quanto abbiamo assistito a risposte molto convincenti e realistiche.
Il motore grafico che muove il gioco appare ben costruito e riesce a muovere un gran numero di poligoni con apparente facilità. Risultano ottimi anche i modelli poligonali dei personaggi e realistiche le loro animazioni, forse le texture non sono apparse all'altezza, ma credo che questo sia orami un difetto di quasi tutti i giochi della console Sony, che mostra spesso i suoi limiti sotto quest'aspetto.
Nel gioco saranno disponibili oltre trenta tipi di armi, e come accade nei giochi di Red Storm, saranno tutte realisticamente ben riprodotte, non solo nell'aspetto, ma soprattutto nella precisione e nella capacità di fuoco, inoltre, per rimanere sempre all'insegna del realismo, non sarà possibile trasportare troppe armi contemporaneamente, ma si dovrà scegliere con cura quale prendere. Si potrà scegliere tra fucili di precisione, mitragliatori, pistole, bombe a mano, claymore ed altro ancora, insomma potremo disporre di tutto il kit del perfetto killer.
Sony ha scommesso tanto su questo titolo e ci auguriamo che il gioco riesca a mantenere le promesse fatte, d'altronde se qualcuno di voi ha il dubbio se giocare o meno ad un gioco Multiplayer Team-Based su console, quando su PC si trovano già tantissimi titoli del genere, vi basti riflettere alla difficoltà (per non dire impossibilità) di eseguire dei cheat su console.