Soldier of Fortune II: Double Helix

Soldier of Fortune II: Double Helix
Questa signorina, invece, è meglio evitarla...

La struttura dei livelli, come già detto, si reggerà sullo scheletro del Q3Aengine, ma le modifiche saranno comunque sostanziali: se pensavate che con RTCW avessimo visto la massima espressione di questo motore, la Raven ci insegna che ci stavamo ancora sbagliando...
Grazie all'implementazione del sistema TORR avremo a disposizione ambienti ancora più grossi e dettagliati di quelli visti in Q3A, nonché la possibilità di salire su mezzi terrestri e aerei. Non sarà possibile, pare, pilotare i succitati mezzi, ma sono previste ugualmente sezioni in cui combatteremo utilizzando le armi "grosse" che questi veicoli montano. Una cosa assolutamente da vedere è l'animazione dell'elicottero che atterra inclinato verso indietro (proprio come avviene nella realtà pilotando un simile mezzo in condizioni di forte vento) sollevando vento e piegando i rami delle piante circostanti.

Abbandonando ora il lato prettamente tecnico-grafico, passiamo ad analizzare nel dettaglio la trama (naturalmente senza svelare retroscena, anche perché non li conosciamo neanche noi!) e il gameplying.
Uno dei punti meno curati del primo SoF era proprio la trama: per quanto fosse presente un mezzo canovaccio che riuniva in se le varie missioni, non risultava abbastanza coinvolgente da far calare il giocatore appieno nel personaggio.

A detta dei Raven, questo problema è stato affrontato di petto e la trama del nuovo episodio dovrebbe essere molto più ricca di colpi di scena, d'intrecci e di misteri da svelare: qualcosa, insomma, a cui finora solo DeusEx ci ha abituato. Le vicende si svolgeranno a Praga, in Svizzera, in Colombia, in Kamchatka (penisola dell'estrema Russia orientale), in Giordania, ad HonkKong e in Florida. Se nel primo episodio Collins era "solo contro tutti", qui potrà fare affidamento su alcuni amici (solo il futuro ci rivelerà se fidati o meno) tra cui spicca la bella Madeleine Taylor, una ricercatrice esperta di armi biologiche (l'intera vicenda ruoterà, difatti, intorno al bioterrorismo). Solitamente, come nel primo SoF, Collins scenderà in azione come "Lupo Solitario, ma ci sono TROPPI Marines nelle varie immagini per non far pensare a missioni in gioco di squadra.

Le texture sembrano tutte di primissima qualità
Le texture sembrano tutte di primissima qualità
Anche le strutture sembrerebbero ben curate
Anche le strutture sembrerebbero ben curate
Una bella immagine, ma... come mai niente LensFlare?
Una bella immagine, ma... come mai niente LensFlare?

Soldier of Fortune II: Double Helix

Soldier of Fortune II: Double Helix

A cura di Tommaso "TaZ" Alisonno

Non c'è altro da dire su SoF2 se non che speriamo di vederlo al più presto nei negozi e sulle nostre macchine, perché le promesse sono tante e il materiale visionato sinora è veramente soddisfacente. Non ci resta che attendere: marzo arriverà, prima o poi...

IL nostro fantastico linkehttp://gamesurf.tiscali.it/forum/FORUM aprirà una discussione in merito a SOF 2