Sonic Shuffle

Sonic Shuffle
di
Come in Mario Party anche Sonic Shuffle sarà suddiviso in diversi tabelloni di gioco che, oltre a variare l'ambientazione e quindi l'aspetto grafico, variano come percorso e suddivisione (e scelta stessa) dei sottogiochi. Tra le tavole finora citate si ricorda la Nature Zone e il Magical Train, ma non é difficile ipotizzare la presenza delle più celebri e sfruttate Zone dei vari episodi di Sonic
La possibilità di connessione a Internet, invece, appare più intrigante e sinceramente innovativo. Squadre di diversi giocatori potranno incontrarsi e combattere ai vari sottogiochi tramite il modem di serie del Dreamcast e in particolar modo sfruttando la rete Sega.net offerta dalla grande "S" a partire da questo mese negli Stati Uniti. Dreamarena, il servizio europeo per il gioco online tramite Dreamcast lanciato ufficialmente a inizio dello scorso luglio, non dovrebbe essere da meno, offrendo server dedicati e zone appositamente studiate. Un mondo di risorse possono aprirsi tramite la connessione Sega: sottogiochi da sbloccare, nuove carte da mettere in palio e vincere (o perdere), personaggi segreti da acquistare..
Sonic Shuffle
La tecnica grafica è il Cel Shading già visto in Jet Set Radio.

Sonic Shuffle arriverà sul mercato nipponico e statunitense entro fine anno, speriamo di poterlo vedere sugli scaffali dei negozi europei entro i primissimi mesi del prossimo anno. Gli amanti dei board game sono avvisati: Sonic non sta lasciando nulla d'intentato. Che ne dite di un Sonic R 2? :)