Speciale GoD - Fly!
di
Redazione
Nessun simulatore di volo ha mai creato una tale atmosfera di attesa e di consenso anche a enorme distanza dalla sua probabile final realease. Ora che siamo agli sgoccioli della definitiva distribuzione del simulatore di volo della Terminal Reality (mai nessun nome di software house fu così azzeccato...), navigando nei siti specializzati, la comunità internazionale dei così detti "simmer enthusiasts" sembra impazzire. Non ho mai visto news-group così affollati o forums letteralmente invasi da piloti virtuali e reali di tutto il mondo
Dalla press-realease in mio possesso e dalle notevoli informazioni che ho raccolto su internet (a tal proposito vi raccomando soprattutto di visitare il mitico www.avsim.com, dal quale sarà semplicissimo "linkarvi" sia con il sito ufficiale che con gli innumerevoli unofficial sites), posso assicurarvi che di fronte a questo capolavoro assoluto, nessun comportamento di frenetica e festosa aspettativa potrebbe apparire ingiustificato o eccessivo (almeno da parte di chi come il sottoscritto ama il volo, e non solo quello simulato...)
Entro circa 5 o 6 settimane, FLY! sarà esposto nei negozi americani, e sarà quindi reperibile in Italia come import
Mi sembra chiaro che il primo punto a favore di questo Simulatore é il ralismo, che fino ad ora é sicuramente il più alto mai raggiunto in questo settore. La ricerca maniacale dei particolari nella proggettazione del cockpit degli aerei ( se avete qualche dubbio, datevi un'occhiata allo screenshot "Navajo FMS"...), come alle risposte dei medesimi alle sollecitazioni fisiche (vento, peso, portanza). A questo proposito la Terminal Reality fa presente che sarà posibile programmare la quantità di cherosene per ogni singolo serbatoio degli aerei, come la disposizione e la quantità dei passeggeri a bordo, avendo la possibilità di monitorare costantemente le variazioni sul centro di gravità dell'aereo
I piloti meno esperti, comunque, non si devono preoccupare per tutto questo sfoggio di realismo, poiché sarà per loro disponibile l'opzione FLY!NOW, che agendo autonomamente sui settaggi riguardanti il realismo di gioco, permetterà a chiunque di librarsi in volo. Inoltre, queta modalità, ci offrirà la possibilità di scegliere se inserire un istruttore virtuale "on board", che ci suggerirà come fare le prime manovre in maniera ottimale, correggendo gli eventuali sbagli
Dalla press-realease in mio possesso e dalle notevoli informazioni che ho raccolto su internet (a tal proposito vi raccomando soprattutto di visitare il mitico www.avsim.com, dal quale sarà semplicissimo "linkarvi" sia con il sito ufficiale che con gli innumerevoli unofficial sites), posso assicurarvi che di fronte a questo capolavoro assoluto, nessun comportamento di frenetica e festosa aspettativa potrebbe apparire ingiustificato o eccessivo (almeno da parte di chi come il sottoscritto ama il volo, e non solo quello simulato...)
Entro circa 5 o 6 settimane, FLY! sarà esposto nei negozi americani, e sarà quindi reperibile in Italia come import
Mi sembra chiaro che il primo punto a favore di questo Simulatore é il ralismo, che fino ad ora é sicuramente il più alto mai raggiunto in questo settore. La ricerca maniacale dei particolari nella proggettazione del cockpit degli aerei ( se avete qualche dubbio, datevi un'occhiata allo screenshot "Navajo FMS"...), come alle risposte dei medesimi alle sollecitazioni fisiche (vento, peso, portanza). A questo proposito la Terminal Reality fa presente che sarà posibile programmare la quantità di cherosene per ogni singolo serbatoio degli aerei, come la disposizione e la quantità dei passeggeri a bordo, avendo la possibilità di monitorare costantemente le variazioni sul centro di gravità dell'aereo
I piloti meno esperti, comunque, non si devono preoccupare per tutto questo sfoggio di realismo, poiché sarà per loro disponibile l'opzione FLY!NOW, che agendo autonomamente sui settaggi riguardanti il realismo di gioco, permetterà a chiunque di librarsi in volo. Inoltre, queta modalità, ci offrirà la possibilità di scegliere se inserire un istruttore virtuale "on board", che ci suggerirà come fare le prime manovre in maniera ottimale, correggendo gli eventuali sbagli