Speciale GoD - Fly!
di
Redazione
Un motore grafico così raffinato, sicuramente darà del filo da torcere anche a simulatori notoriamente basati sugli effetti grafici come l'attesissimo Flight Unlimited III. Questo simulatore, anch'esso imminente, é stato appositamente progettatto per girare con le schede accelleratrici dell'ultima generazione (in particolare Voodooo 3 e TNT 2), non riuscendo però a eguagliare FLY! Nella riproduzione fedele dei modelli di volo
Fra gli sreenshots presenti sulla press-realease inviata da Gathering of Developers la foto n1 é decisamente la più stupefacente. I più esperti avranno sicuramente notato che nella consolle centrale é perfettamente ricostruito L' FMS-EFIS (Flight Manegement System-Electronic Flight Instrument System) del Chieftain Navajo. Nella prima realease ufficiale del programma, questo strumento probabilmente sarà supportato solo al livello di abellimento del cruscotto
Ma, dalle voci raccolte in rete, ho verificato che fra gli add-on disponibili nell'immediato futuro ci sarà questo importantissimo pannello ( i più smaliziati, sapranno benissimo, che con gli EFIS più avanzati é oggi possibile programmare e condurre il volo in ogni sua singola parte)
Gli aerei disponobili nella prima versione del prodotto saranno: il mitico Cessna 172 (versione R), ossia l'addestratore per il volo basico più utilizzato dalle scuole, il Piper Malibu Mirage (turbo-elica /single-engine), Piper Navajo Chieftan (twin Engine), Beechcraft King Air B-200 (Turbo-prop) e un Jet privato business, il Raytheon Hawker XP300. Tutti gli aerei possiedono cockpit completamente interattivi e provvisti di GPS (un vero Bendix King KLE-89). In seguito saranno messe a disposizione degli utenti nuove strumentazioni di bordo e soprattutto nuovi aerei
La pianificazione del volo, come tutti gli aspetti già elencati, seguirà la reale impostazione fatta dai piloti. Una volta salvato il piano di volo, questo verrà trasferito nel database del GPS o della piattaforma inerziale. Ogni qual volta dovremo stimare delle distanze, con il sistema "range finder", basterà cliccare tra il nostro aereo e il punto che vogliamo rilevare per vedere immediatamente visualizzata, in miglia nautiche, la distanza che ci separa dal dato punto
Fra gli sreenshots presenti sulla press-realease inviata da Gathering of Developers la foto n1 é decisamente la più stupefacente. I più esperti avranno sicuramente notato che nella consolle centrale é perfettamente ricostruito L' FMS-EFIS (Flight Manegement System-Electronic Flight Instrument System) del Chieftain Navajo. Nella prima realease ufficiale del programma, questo strumento probabilmente sarà supportato solo al livello di abellimento del cruscotto
Ma, dalle voci raccolte in rete, ho verificato che fra gli add-on disponibili nell'immediato futuro ci sarà questo importantissimo pannello ( i più smaliziati, sapranno benissimo, che con gli EFIS più avanzati é oggi possibile programmare e condurre il volo in ogni sua singola parte)
Gli aerei disponobili nella prima versione del prodotto saranno: il mitico Cessna 172 (versione R), ossia l'addestratore per il volo basico più utilizzato dalle scuole, il Piper Malibu Mirage (turbo-elica /single-engine), Piper Navajo Chieftan (twin Engine), Beechcraft King Air B-200 (Turbo-prop) e un Jet privato business, il Raytheon Hawker XP300. Tutti gli aerei possiedono cockpit completamente interattivi e provvisti di GPS (un vero Bendix King KLE-89). In seguito saranno messe a disposizione degli utenti nuove strumentazioni di bordo e soprattutto nuovi aerei
La pianificazione del volo, come tutti gli aspetti già elencati, seguirà la reale impostazione fatta dai piloti. Una volta salvato il piano di volo, questo verrà trasferito nel database del GPS o della piattaforma inerziale. Ogni qual volta dovremo stimare delle distanze, con il sistema "range finder", basterà cliccare tra il nostro aereo e il punto che vogliamo rilevare per vedere immediatamente visualizzata, in miglia nautiche, la distanza che ci separa dal dato punto