Speedball 2100
di
Redazione
C'é da augurarsi che le scazzottate tra giocatori non portatori di palla vengano ripristinate nella versione finale. Anche se non tutti i menu sono attivi in questa versione, sembra che Speedball 2100 abbia usufruito di un apprezzabile restyling della sezione manageriale del gioco. A parte le solite sessioni per l'allenamento collettivo o individuale, che ci permettono di usare i crediti e le parti di armatura collezionate sul campo di gioco per innalzare una serie di parametri dei nostri giocatori, ora si può andare oltre scegliendo, ad esempio, i colori e gli abbinamenti cromatici della divisa della nostra squadra o cambiare determinati elementi del team
Quindi, anche se in questa fase i giocatori sono rappresentati mediante ritratti che ricordano molto da vicino la versione Amiga, qualche sforzo per incrementare lo spessore del gioco é stato fatto, innegabilmente. In attesa di una versione definitiva che sblocchi anche quelle modalità torneo per ora inaccessibili, l'impressione che si ricava da questa versione preliminare é quella di una trasposizione estremamente fedele di un vecchio classico del passato, senza differenze di rilievo a parte l'uso della grafica poligonale
Le perplessità sul confronto tra gli sprite in bitmap e i modelli poligonali dei giocatori che per ora sembra risolversi in favore dei primi e una certa mancanza di originalità insita nel progetto sono questioni che riproporremo al momento di provare la versione finale di Speedball 2100. Il gioco, così com'é ora, si presenta principalmente come una attrattiva per i nostalgici.
Quindi, anche se in questa fase i giocatori sono rappresentati mediante ritratti che ricordano molto da vicino la versione Amiga, qualche sforzo per incrementare lo spessore del gioco é stato fatto, innegabilmente. In attesa di una versione definitiva che sblocchi anche quelle modalità torneo per ora inaccessibili, l'impressione che si ricava da questa versione preliminare é quella di una trasposizione estremamente fedele di un vecchio classico del passato, senza differenze di rilievo a parte l'uso della grafica poligonale
Le perplessità sul confronto tra gli sprite in bitmap e i modelli poligonali dei giocatori che per ora sembra risolversi in favore dei primi e una certa mancanza di originalità insita nel progetto sono questioni che riproporremo al momento di provare la versione finale di Speedball 2100. Il gioco, così com'é ora, si presenta principalmente come una attrattiva per i nostalgici.