Star Fox Adventures

Particolare attenzione può essere riservata anche al piccolo Tricky: questo cucciolo di triceratopo ricopre un simpatico ruolo nel gioco, fungendo da compagno per Fox in tutte le situazioni da affrontare. Tricky eseguirà esattamente come un cagnolino alcuni semplici ordini che gli possono venire impartiti e potrà dunque essere impiegato per recuperare oggetti altrimenti irragiungibili o magari distrarre i nemici mentre Fox agisce indisturbato. Insomma, l'intero gioco é infarcito di tutta una serie di trovate a chicce cui i sapienti sviluppatori Rare ci hanno ormai abituato

LA POTENZA DEL CUBETTO
L'approdo di Dinosaur Planet sul nuovo GameCube ha ovviamente giovato moltissimo alla grafica del gioco: fortunamente non siamo di fronte ad un mero porting da Nintendo 64, bensì ad una totale riedizione della grafica del gioco, che appare così enormemente più dettagliata di quanto si era visto in precedenza. In particolare ciò che colpisce di più in Star Fox Adventures: Dinosaur Planet é l'ampiezza delle aree da esplorare. Davanti ai nostri occhi si aprono intere distese erbose, fiumi, laghi e foreste, tutto ottimamente realizzato in grafica tridimensionale e ricoperto da alcune delle texture più dettagliate mai comparse in un gioco simile. Qualche dubbio relativo alla qualità grafica del gioco può sorgere relativamente ad alcuni modelli poligonali apparentemente piuttosto semplici, probabilmente importati direttamente dalla versione a 64 bit del gioco, ma é plausibile aspettarsi che nel tempo rimanente per lo sviluppo del gioco tali modelli vengano migliorati o addirittura sostituiti, così come é gia successo per gran parte della grafica
La potenza del nuovo hardware Nintendo si intuisce anche dal gran numero di effetti grafici che "condiscono" la grafica di Star Fox Adventures: Dinosaur Planet... splendidi riflessi per l'acqua, trasparenze, sfocature degli oggetti in secondo piano e così via, tutto contribuisce a rendere questo titolo una vera gioia per gli occhi. Una nota di merito va anche al buon utilizzo del controller del GameCube, sul quale ad esempio le funzioni di gestione dell'inventario sono state assegnate al piccolo stick analogico di destra (permettendo così di selezionare il proprio equipaggiamento anche nel bel mezzo di una battaglia)