Star Trek Away Team

Star Trek Away Team
di
"Spazio. Ultima frontiera..."
Quante volte in questi ultimi anni queste parole sono comparse sui nostri monitor? Inutile chiederselo! Sono ormai moltissimi i giochi ispirati dalla fortunatissima serie televisiva. Da quando nel 1998 Activision ha acquistato per dieci anni i diritti sulla serie Star Trek da Paramount, i titoli si sono susseguiti a raffica. Basti pensare che solo nel corso del'ultimo anno o poco più sono stati pubblicati l'adventure Star Trek: Hidden Evil, gli strategici in tempo reale Star Trek: Armada e Star Trek New Worlds, gli sparatutto spaziali Klingon Academy e Star Trek: Invasion (quest'ultimo su Psx) e il bellissimo sparatutto 3D in prima persona Star Trek Voyager: Elite Force
Star Trek Away Team
Con un bel colpo di phaser si risolvono molte dispute!

Guardando al passato remoto, sono passati molti anni dal primo gioco Star Trek: 25 Anniversario, che trascinò milioni di appassionati nei negozi e li coinvolse nelle avventure del capitano Kirk e dell'equipaggio della leggendaria Enterprise
Questo nuovo titolo sembra però segnare una svolta: non si tratta di un adventure o di uno sparatutto o di un gioco di combattimento stellare, ma piuttosto ricalca le orme della fortunatissima serie X-Com, che si presentava come uno straordinario mix di un gioco di strategia a squadre e azione. Il gioco é ambientato subito dopo la guerra contro l'impero Cardassiano ed i suoi alleati e lo smembramento della Federazione dei Pianeti Uniti. Nel tentativo di ricomporla é però mutato l'atteggiamento estremamente cauto e rispettoso nei confronti delle altre culture, che nella saga di Star Trek va sotto il nome di Prima Direttiva (ovvero la non interferenza nella vita di popolazioni di altri pianeti)
DI MISSIONE IN MISSIONE
Il ruolo rivestito dal giocatore sarà quello di Capitano della nave prototipo U.S.S. Incursion, NX-74808, dotata della speciale facoltà di occultarsi: un sofisticato sistema olografico di mascheramento permetterà alla Incursion di prendere la forma di altre navi, anche molto più grandi della nave della Federazione, imitandone non solo forma e massa, ma anche la scia warp e la gamma di sensori, in modo da essere, per un osservatore, assolutamente uguale alla nave imitata. Il gioco vero e proprio, però, non si svolge sul ponte di comando della nave: il team di sviluppo della Reflexive Entertainment, infatti, vi mette a capo di una squadra di uomini e donne pronti a tutto, che dovranno compiere missioni operative (per un totale di diciotto), che andranno dall'infiltrazione in un cubo Borg (i temutissimi cyborg uniti in un collettivo), al salvataggio di ostaggi, alla soluzione di misteriosi problemi manifestatisi all'interno della nave strellare, il tutto in perfetto stile Star Trek

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