Star Trek Away Team
Nel primo livello provato, dopo meno di un minuto ci si trova vicino a una mina di prossimità piazzata dai simpatici Romulani: al primo tentativo un membro del team si é avvicinato troppo e oltre a scoprire che quell'aggeggio non ferisce, ma é letale, abbiamo riscontrato con disappunto che se uno della squadra muore, la missione fallisce. Questo, a nostro parere, é parzialmente illogico: cosa importa, infatti, se muore un membro del team che non ha competenze specifiche INDISPENSABILI per la soluzione di una certa missione? Evidentemente i Reflexive Entertainment non sono del nostro stesso parere... Al secondo tentativo con la suddetta mina di prossimità abbiamo pensato di concentrare il fuoco di quattro phaser verso il fastidioso oggetto e... sorpresa! Non succede nulla! In effetti tentando e ritentando costatiamo che pur mirando alla mina, i phaser colpiscono leggeremente altrove. Infine la mina esplode lanciandogli vicino una potente granata, ma con i phaser nulla. Problema di potenza di fuoco? Problema di mira? Speriamo che la release finale sappia toglierci ogni dubbio in merito: l'attendiamo con ansia, perché nonostante i dubbi sollevati (largamente marginali, esclusa la questione del "game over" se muore uno solo della squadra), Star Trek Away Team si conferma come un titolo davvero promettente. Appuntamento tra marzo e aprile con la nostra recensione
Matteo Camisasca
Matteo Camisasca