Star Trek Conquest Online
Teoricamente si può giocare a Conquest Online senza spendere niente, tuttavia senza registrazione non sarà possibile entrare nelle statistiche dei giocatori migliori e neanche arrivarci a livello morale a dir la verità in quanto senza comprare nuovi pezzi é praticamente impossibile sopravvivere contro i giocatori più "forniti". I pezzi aggiuntivi inizialmente saranno acquistabili online tramite la stessa Activision in set del tutto simili alle famigerate buste dei card game. Ogni giocatore interpreta il ruolo di un Q in una gara continua contro i suoi simili che usa come strumenti da competizione mezzi e personaggi dell'universo narrativo di Star Trek the Next Generation
Ogni battaglia dura un massimo di 20 minuti in modo tale da vivacizzare le varie situazioni evitando i tempi morti. Scaduto il tempo vince il Q con il maggior numero di punti al suo attivo. I giocatori partono ognuno rispettivamente dal proprio pianeta principale e per affrontarsi devono superare una zona neutrale conquistando nel contempo i vari pianeti presenti. I pianeti in un certo senso hanno la funzione delle terre in Magic in quanto forniscono i command points necessari per gli spostamenti de "pezzi". L'azione di gioco é divisa in fasi a loro volta organizzati in turni durante i quali i duellanti fanno le loro mosse. Esiste quindi una fase di movimento in cui muovere le unità, una di attacco e una di disposizione dei nuovi pezzi per una struttura a parole rigida ma molto efficace quando si sta giocando. E' importante notare che i personaggi possono stare solo sui pianeti e per gli spostamenti devono usare le navi sulle quali possono essere teletrasportati in una sottosezione della fase di movimento. Gli oggetti si dividono per funzioni e a seconda del tipo possono essere assegnati ai vari tipi di pezzi potenziandoli o fornendogli nuove abilità
Pare che i programmatori siano intenzionati a inserire una routine di gestione degli scontri che tenga conto di bonus e malus del campo di battagli in maniera individuale, tuttavia questa idea potrebbe essere scartata in ultima battuta a causa della sua macchinosità. Conquest Online dispone già nella versione demo di un tutorial e di una modalità di allenamento contro la CPU per prendere confidenza con le regole del gioco, ma già in questo stato il sistema é sufficientemente avanzato da farsi apprezzare negli scontri tra esseri umani. L'interfaccia utente piuttosto particolareggiata e permette di accedere con disinvoltura sia alle news dai campi di battaglia che alle chat dove si organizzano le battaglie. Da notare che l'Activision prevede di rendere disponibili add on che modifichino la grafica in modo da coprire il più possibile le esigenze e i gusti dei giocatori. Indubbiamente il potenziale di Conquest Online é elevato ma lo é anche il rischio che un progetto così ben congegnato si trasformi in un grosso flop. Non a caso l'Activision sta andando avanti nell'organizzazione con i piedi di piombo conscia del fatto che, invece di originare un boom, il gioco della Genetic Anomalies gli può esplodere in mano.
Ogni battaglia dura un massimo di 20 minuti in modo tale da vivacizzare le varie situazioni evitando i tempi morti. Scaduto il tempo vince il Q con il maggior numero di punti al suo attivo. I giocatori partono ognuno rispettivamente dal proprio pianeta principale e per affrontarsi devono superare una zona neutrale conquistando nel contempo i vari pianeti presenti. I pianeti in un certo senso hanno la funzione delle terre in Magic in quanto forniscono i command points necessari per gli spostamenti de "pezzi". L'azione di gioco é divisa in fasi a loro volta organizzati in turni durante i quali i duellanti fanno le loro mosse. Esiste quindi una fase di movimento in cui muovere le unità, una di attacco e una di disposizione dei nuovi pezzi per una struttura a parole rigida ma molto efficace quando si sta giocando. E' importante notare che i personaggi possono stare solo sui pianeti e per gli spostamenti devono usare le navi sulle quali possono essere teletrasportati in una sottosezione della fase di movimento. Gli oggetti si dividono per funzioni e a seconda del tipo possono essere assegnati ai vari tipi di pezzi potenziandoli o fornendogli nuove abilità
Pare che i programmatori siano intenzionati a inserire una routine di gestione degli scontri che tenga conto di bonus e malus del campo di battagli in maniera individuale, tuttavia questa idea potrebbe essere scartata in ultima battuta a causa della sua macchinosità. Conquest Online dispone già nella versione demo di un tutorial e di una modalità di allenamento contro la CPU per prendere confidenza con le regole del gioco, ma già in questo stato il sistema é sufficientemente avanzato da farsi apprezzare negli scontri tra esseri umani. L'interfaccia utente piuttosto particolareggiata e permette di accedere con disinvoltura sia alle news dai campi di battaglia che alle chat dove si organizzano le battaglie. Da notare che l'Activision prevede di rendere disponibili add on che modifichino la grafica in modo da coprire il più possibile le esigenze e i gusti dei giocatori. Indubbiamente il potenziale di Conquest Online é elevato ma lo é anche il rischio che un progetto così ben congegnato si trasformi in un grosso flop. Non a caso l'Activision sta andando avanti nell'organizzazione con i piedi di piombo conscia del fatto che, invece di originare un boom, il gioco della Genetic Anomalies gli può esplodere in mano.