Star Trek Klingon Academy

Alcuni danni però non possono essere riparati e per quanto siate bravi la perdita di entrambe le gondole di curvatura precluderà il viaggio oltre la velocità della luce e soprattutto vi impedirà di scappare... Visto che abbiamo tirato in ballo la velocità di curvatura, é bene specificare che tutti i combattimenti avvengono a propulsione a impulso anche se é possibile spostarsi con i motori a curvatura verso altri pianeti nel settore in cui é ambientata l'azione oppure piombare addosso al nemico fermandosi a poche centinaia di metri di distanza da lui. I programmatori hanno implementato in Klingon Academy il primo terreno realmente interattivo che si sia mai visto in un simulatore di combattimento spaziale. Ovviamente parlare di terreno é un eufemismo trattandosi dello spazio, ma le feature previste sono davvero grandiose. Innanzitutto saranno presenti missioni di bombardamento planetario, elemento decisamente stuzzicante mentre pare proprio che i nuovi incubi dei giocatori saranno i buchi neri che sono in grado di attirare e distruggere qualsiasi oggetto

L'impatto grafico é veramente notevole e, non solo le navi vanno letteralmente a pezzi quando vengono colpite, ma presentano fonti di luce e ombre gestite in tempo reale apparentemente senza la minima pecca. Dulcis in fundo nella versione finale sarà presente un completissimo mission editor che permetterà la creazione di missioni sia in multiplayer che in single player. Insomma, Klingon Academy si prospetta come uno dei titoli migliori della stagione e la sua caratura potrebbe attirare anche giocatori che non sono propriamente fan di Star Trek.