Star Trek: Starfleet Command II
La tattica é ulteriormente arricchita dall'uso di sistemi di cammuffamento della nostra astronave ai sensori nemici e dagli strumenti opposti, che riescono a superarare il mascheramento dell'avversario: la nostra abilità consisterà, quindi, in una continua ricerca dell'equilibrio tra offesa e difesa, a seconda delle circostanze
Tutte queste funzioni ci permettono di comprendere quanto possa risultare strategicamente ricco e avvincente un combattimento, anche per la possibilità di sganciare mine contro gli inseguitori, agganciare missili nemici per neutralizzarli, arpionare altre navi (per assistenza o attacco), settare il computer della nave su un fuoco difensivo (con cui si stabilisce di sparare automaticamente su tutti i pericoli in vista, compresi i missili) e così via
I MIGLIORAMENTI
La forza del primo episodio consisteva proprio nei combattimenti e molto probabilmente questi saranno ulteriormente migliorati: gli sviluppatori promettono infatti un più accurato sistema di danni e un'efficace gestione tattica delle flotte alleate (con varie formazioni opzionabili) ed anche di affinare l'AI; questo implica che non dovrebbero più verificarsi, si assicura, bug nell'intelligenza artificiale, che causavano il fallimento nelle missioni in cui andavano conquistate astronavi nemiche, per il fatto che gli alleati sparavano indiscriminatamente contro gli obiettivi, fino a distruggerli
La grafica sarà, come nel primo episodio, un 3D con poligoni dinamici, molto dettagliati nelle texture delle superfici delle astronavi, impreziosite adesso anche dal calcolo in tempo reale dei riflessi di luce dei pianeti
L'innovazione principale che molti attendono é però il "Multiverso", ovvero il nuovo sistema delle partite online. La particolarità é che non ci sarà una semplice arena ma, quasi come nei gdr online, un vero e proprio mondo in cui il giocatore potrà progredire, attraverso le campagne multiplayer e le battaglie vinte (che aggiungono punti "prestigio"), da umile capitano di una piccola nave fino a comandante di una grande flotta. Questo aspetto dovrebbe spingere gli utenti a continuare il gioco online, per diventare sempre più rispettati e potenti nella comunità dei player; stimolante é anche l'idea di concedere ai più abili la possibilità di controllare veri e propri "settori" nello spazio
Tutte queste funzioni ci permettono di comprendere quanto possa risultare strategicamente ricco e avvincente un combattimento, anche per la possibilità di sganciare mine contro gli inseguitori, agganciare missili nemici per neutralizzarli, arpionare altre navi (per assistenza o attacco), settare il computer della nave su un fuoco difensivo (con cui si stabilisce di sparare automaticamente su tutti i pericoli in vista, compresi i missili) e così via
I MIGLIORAMENTI
La forza del primo episodio consisteva proprio nei combattimenti e molto probabilmente questi saranno ulteriormente migliorati: gli sviluppatori promettono infatti un più accurato sistema di danni e un'efficace gestione tattica delle flotte alleate (con varie formazioni opzionabili) ed anche di affinare l'AI; questo implica che non dovrebbero più verificarsi, si assicura, bug nell'intelligenza artificiale, che causavano il fallimento nelle missioni in cui andavano conquistate astronavi nemiche, per il fatto che gli alleati sparavano indiscriminatamente contro gli obiettivi, fino a distruggerli
La grafica sarà, come nel primo episodio, un 3D con poligoni dinamici, molto dettagliati nelle texture delle superfici delle astronavi, impreziosite adesso anche dal calcolo in tempo reale dei riflessi di luce dei pianeti
L'innovazione principale che molti attendono é però il "Multiverso", ovvero il nuovo sistema delle partite online. La particolarità é che non ci sarà una semplice arena ma, quasi come nei gdr online, un vero e proprio mondo in cui il giocatore potrà progredire, attraverso le campagne multiplayer e le battaglie vinte (che aggiungono punti "prestigio"), da umile capitano di una piccola nave fino a comandante di una grande flotta. Questo aspetto dovrebbe spingere gli utenti a continuare il gioco online, per diventare sempre più rispettati e potenti nella comunità dei player; stimolante é anche l'idea di concedere ai più abili la possibilità di controllare veri e propri "settori" nello spazio