Star Wars: Galactic Battlegrounds
di
Redazione
MISSIONI E CAMPAGNE COME SE PIOVESSE
A enfatizzare l'ambientazione contribuiranno i racconti che faranno da corona alle missioni proposte nel gioco. La prima campagna, in pratica un tutorial, sarà ambientata nel periodo di Episode I e avrà come protagonisti Qui-Gon Jinn e il suo amico Wookie Attichitcuk, il padre di Chewbacca. La seconda, ancora con ambientazione Episode I, vedrà come leader il droide OOM-9 della Federazione del Commercio. Nella terza campagna potrete prendere le parti di Boss Nass, capo Gungan, mentre nella quarta sarete Darth Vader al comando delle micidiale forze Imperiali. Per chi preferisce la fazione dei Ribelli c'é la quinta campagna dove é possibile vestire i panni niente popò di meno che della Principessa Leia Organa. Infine l'ultima campagna dove Chewbacca é il possente capo dell'esercito dei Wookie. Ogni campagna avrà inoltre una missione bonus del tipo "cosa sarebbe successo se..." che esamina possibili scenari in cui gli avvenimenti hanno avuto un andamento diverso da quanto raccontato nella continuity di Star Wars
La missione che abbiamo provato nella versione demo rilasciata dai progettisti é estremamente deludente, percorso obbligato, vittoria facile e scontata. Ma c'é da sperare (della serie stiamo tenendo le dita incrociate) che il gioco definitivo sarà tutt'altra cosa. Le missioni infatti richiederanno la risoluzione di enigmi, vi saranno ricerche tipo caccia al tesoro o missioni in cui la collaborazione e gli scambi commerciali avranno una parte determinante, ma non mancheranno neanche le più classiche del tipo avanzare e distruggere tutto ciò che si trova sul proprio cammino
POCA INNOVAZIONE
Sul tipo di gioco c'é da dire che, proprio sfruttando quanto già presente in Age of Empires II, viene utilizzato l'albero tecnologico per cui alcune costruzioni o tecnologie saranno disponibili solo se precedentemente é stata realizzata una certa costruzione o se é stata sviluppata una particolare tecnologia. L'albero generale é piuttosto complesso, ma sarà sempre chiaramente consultabile tramite ottimi schemi sempre richiamabili sullo schermo. Questo sistema permette di ampliare le potenzialità strategiche del gioco che vanno a sommarsi a quelle più apertamente militari ed economiche. Sempre su ispirazione Age of Empires II, non mancheranno neanche i corrispettivi tecnologici delle impotantissime meraviglie
A enfatizzare l'ambientazione contribuiranno i racconti che faranno da corona alle missioni proposte nel gioco. La prima campagna, in pratica un tutorial, sarà ambientata nel periodo di Episode I e avrà come protagonisti Qui-Gon Jinn e il suo amico Wookie Attichitcuk, il padre di Chewbacca. La seconda, ancora con ambientazione Episode I, vedrà come leader il droide OOM-9 della Federazione del Commercio. Nella terza campagna potrete prendere le parti di Boss Nass, capo Gungan, mentre nella quarta sarete Darth Vader al comando delle micidiale forze Imperiali. Per chi preferisce la fazione dei Ribelli c'é la quinta campagna dove é possibile vestire i panni niente popò di meno che della Principessa Leia Organa. Infine l'ultima campagna dove Chewbacca é il possente capo dell'esercito dei Wookie. Ogni campagna avrà inoltre una missione bonus del tipo "cosa sarebbe successo se..." che esamina possibili scenari in cui gli avvenimenti hanno avuto un andamento diverso da quanto raccontato nella continuity di Star Wars
La missione che abbiamo provato nella versione demo rilasciata dai progettisti é estremamente deludente, percorso obbligato, vittoria facile e scontata. Ma c'é da sperare (della serie stiamo tenendo le dita incrociate) che il gioco definitivo sarà tutt'altra cosa. Le missioni infatti richiederanno la risoluzione di enigmi, vi saranno ricerche tipo caccia al tesoro o missioni in cui la collaborazione e gli scambi commerciali avranno una parte determinante, ma non mancheranno neanche le più classiche del tipo avanzare e distruggere tutto ciò che si trova sul proprio cammino
POCA INNOVAZIONE
Sul tipo di gioco c'é da dire che, proprio sfruttando quanto già presente in Age of Empires II, viene utilizzato l'albero tecnologico per cui alcune costruzioni o tecnologie saranno disponibili solo se precedentemente é stata realizzata una certa costruzione o se é stata sviluppata una particolare tecnologia. L'albero generale é piuttosto complesso, ma sarà sempre chiaramente consultabile tramite ottimi schemi sempre richiamabili sullo schermo. Questo sistema permette di ampliare le potenzialità strategiche del gioco che vanno a sommarsi a quelle più apertamente militari ed economiche. Sempre su ispirazione Age of Empires II, non mancheranno neanche i corrispettivi tecnologici delle impotantissime meraviglie
Star Wars: Galactic Battlegrounds
Star Wars: Galactic Battlegrounds
Il fascino di Star Wars unito alla giocabilità di Age of Empires, cosa volete di più? Giocare Star Wars: Galactic Battlegrounds potrebbe rivelarsi una delle più eccitanti esperienze della stagione. Il rischio però è quello di trovarsi di fronte a un gioco così simile a Age of Empires da risultare un inutile doppione. Incorciamo le dita affinché non sia così e attendiamo la versione definitiva che prevediamo di recensire entro il prossimo novembre.