Star Wars: Galaxies
di
Redazione
Saranno inclusi diversi scenari tutti presi dai vari film; ma la cosa che più ha impressionato è la cura estrema posta nel realizzarli. Si vedranno così piante muoversi per il vento, tempeste di sabbia e finanche l'effetto nebbia. Menzione a parte merita invece il cliclo del giorno e la notte. Vedrete le ombre degli oggetti allungarsi e diventare sempre più cupe fino a svanire alla mezzanotte. Davvero molto bella come realizzazione. Splendida anche la realizzazione e la bellezza di alcune texture; ovviamente essendo abbastanza lontani dall'uscita, il tutto è ampiamente migliorabile, ma in ogni caso quello che si è visto è sicuramente molto convincente
SEMBRA NON FINIRE MAI
La LucasArts ha affermato come sarà possibile muoversi all'interno di più pianeti e costellazioni con numerosi veicoli (controllabili tramite mouse), il tutto per rendere ancora più grande Star Wars Galaxies. Graficamente si tratta di realizzazioni davvero convincenti; curate e dettagliate come raramente si vede. I pianeti saranno giganteschi assicurano i designer, esplorabili in ogni angolo; gli spostamenti potranno essere rapidissimi o lentissimi a seconda della volontà del giocatore e del mezzo utilizzato
La grande sfida però resta una: evitare la noia. Effettivamente sembra essere una sorta di piaga degli rpg online: la mancanza di motivazione nel continuare. I programmatori, a quanto sembra, stanno facendo di tutto per far rimanere il giocatore in uno stato di attenzione perpetua; come fosse un qualsivoglia altro gioco quindi, senza i momenti di noia a volte riscontrabili ad esempio in Ultima Online. Sicuramente è una sfida ardua e ancora mancano dettagli molto più importanti come ad esempio, l'impostazione dello scontro, del combattimento stesso, ma Verant darà a questo "problema", la priorità massima. Il resto, dicono, è gia tutto fatto, pronto solo ad essere immesso nel gioco.
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SEMBRA NON FINIRE MAI
La LucasArts ha affermato come sarà possibile muoversi all'interno di più pianeti e costellazioni con numerosi veicoli (controllabili tramite mouse), il tutto per rendere ancora più grande Star Wars Galaxies. Graficamente si tratta di realizzazioni davvero convincenti; curate e dettagliate come raramente si vede. I pianeti saranno giganteschi assicurano i designer, esplorabili in ogni angolo; gli spostamenti potranno essere rapidissimi o lentissimi a seconda della volontà del giocatore e del mezzo utilizzato
La grande sfida però resta una: evitare la noia. Effettivamente sembra essere una sorta di piaga degli rpg online: la mancanza di motivazione nel continuare. I programmatori, a quanto sembra, stanno facendo di tutto per far rimanere il giocatore in uno stato di attenzione perpetua; come fosse un qualsivoglia altro gioco quindi, senza i momenti di noia a volte riscontrabili ad esempio in Ultima Online. Sicuramente è una sfida ardua e ancora mancano dettagli molto più importanti come ad esempio, l'impostazione dello scontro, del combattimento stesso, ma Verant darà a questo "problema", la priorità massima. Il resto, dicono, è gia tutto fatto, pronto solo ad essere immesso nel gioco.
Star Wars: Galaxies
Star Wars: Galaxies
Dopo l'avvio trionfale riscontrato negli Stati Uniti (250.000 abbonati nelle primissime settimane di vita), il titolo della Lucas approda anche in Europa. La sfida più grande che Galaxies si appresta ad affrontare è quella di attirare non solo i fan "storici" della serie, ma anche coloro che sono alla ricerca di un MMORPG tanto caratterizzato quanto affascinante. Il rischio è che Galaxies basi le sue fortune più sul nome che porta che per le sue reali caratteristiche, ma siamo certi che alla fin fine il buon vecchio George la spunterà, ancora una volta.