Star Wars Racer Revenge

Inoltre gli sviluppatori tengono molto al fatto che la giocabilità di Star Wars Racer Revenge non possa essere, in un certo qual modo, rovinata da fastidiosi bad clipping o difetti del engine grafico: queste imperfezioni si potevano notare in una prima versione demo mostrata agli addetti ai lavori molto tempo fa, che suscitò parecchie critiche proprio per la sua estenuante lentezza e incertezza sul piano grafico. Da allora i programmatori hanno praticamente riscritto la maggior parte del codice e hanno ottenuto, a loro dire, una velocità, una fluidità e una frenesia davvero invidiabili, mostrate di recente al pubblico mediante un nuovo filmato. Per l'occasione é stata migliorata anche la gestione dei colori, assolutamente da dimenticare nel demo di cui sopra; ora invece, come visto nell'ultima release, si avranno splendidi accostamenti e texture di altissimo livello

Proprio queste ultime meritano una menzione particolare: da quello che si é potuto vedere, sembra che i grafici LucasArts abbiano fatto davvero un ottimo lavoro. Poligoni arrotondati, sfondi in movimento, ombre e, appunto, texture disposte ad arte: questo é il quadro grafico che, molto probabilmente (speriamo...) avremo davanti ai nostri occhi, una volta disponibile il gioco in versione finale. Per completare la rassegna sul lato tecnico, poco e niente si sa invece in merito al sonoro: le musiche di accompagnamento ai vari filmati sembrano in perfetta sintonia con l'atmosfera generale, ma per ascoltarle davvero come si deve, occorrerà attendere la data di uscita
BISOGNA SAPER GUIDARE
Terzo punto, potremmo quasi definirlo un "traguardo", al quale mirano i programmatori, é l'intero gameplay. Star Wars Racer Revenge, promette di impegnare il giocatore a fondo e per molto tempo. Il sistema di gioco verrà incentrato su due diversi fattori: la classica abilità nel guidare e nel controllare il veicolo e la capacità di confrontarsi con circuiti non propriamente classici che comprenderanno ostacoli, lotte per la posizione, concorrenti che pronti a speronare il nostro alter-ego digitale e altri colpi assolutamente scorretti. Nella parte in basso a sinistra dello schermo avremo un indicatore diviso in vari colori (verde, giallo, arancione e rosso); questo display, mostrerà la condizione del nostro veicolo. Alla partenza il verde sarà pieno e, a mano a mano che si susseguiranno incidenti e tamponamenti, il colore virerà progressivamente verso il rosso: saturato anche questo livello il nostro veicolo sarà distrutto. Potremo però ripararlo, nel passaggio fra arancione e rosso, premendo semplicemente il tasto L2: in questo caso ripareremo i danni subiti, ma diminuiremo di molto la nostra velocità per tutto il tempo necessario. Si tratta quindi di una possibilità da studiare attentamente, prima di metterla in opera