Startopia
MILLE MODI PER VINCERE
Come abbiamo detto, Startopia si configura come una sorta di manageriale "competitivo". Ci sono quindi dei modi per "vincere" il gioco. Oltre alle varie missioni, nelle quali ovviamente si vince una volta conseguito l'obiettivo, nelle partite multiplayer si può ottenere l'agognato alloro in parecchi modi diversi. Si può ad esempio puntare sulla potenza militare, ricercando armi sempre più potenti e pericolose per compiere assassini, far intrufolare spie nelle fila avversarie, corrompere e far ammutinare le truppe nemiche, e assaltare le basi. Ma bisogna stare attenti, perché ciò significa che la nostra società avrà più probabilità di diventare violenta, e dovremmo cercare di gestire al meglio la situazione per non avere ripercussioni negative. Oppure si può puntare a schiacciare "economicamente" gli avversari, guadagnandosi tramite la "forza" del denaro il controllo di tutti gli scambi commerciali limitando così la fornitura di beni di prima necessità ai nostri nemici. Purtroppo non si sa ancora molto su come effettivamente verranno gestiti questi aspetti, ma i dettagli forniti non possono lasciare indifferenti
Prima di concludere, é poi assolutamente necessario accennare all'aspetto tecnologico. Il motore grafico completamente tridimensionale, studiato appositamente per il gioco, promette mirabilie: a partire dalla visione "complessiva" della base, sarà possibile zoomare fino al più piccolo degli alieni per conoscere il suo stato d'animo e le sue necessità. Tra le "chicche" grafiche, verranno gestiti i riflessi degli oggetti in tempo reale, con uso abbondante di specular e shiness mapping, e l'atmosferic lighting con le ombre proiettate dinamicamente dagli oggetti stessi. Ovviamente saranno sfruttati i motori di T&L delle nuove schede grafiche. Ma più che le parole, possono le immagini, e le screenshots tratte dalle versioni alpha, promettono veramente bene
Insomma, un gioco dalle grandi prospettive, Startopia. I motivi di interesse sono molteplici, e le intenzioni di fare un grande gioco da parte del team ci sono tutte. Per l'inverno di quest'anno (così recitano le press release, ma i ritardi, come ben si sa, sono sempre possibili), verificheremo se e come si saranno concretizzate tutte queste attese.
Come abbiamo detto, Startopia si configura come una sorta di manageriale "competitivo". Ci sono quindi dei modi per "vincere" il gioco. Oltre alle varie missioni, nelle quali ovviamente si vince una volta conseguito l'obiettivo, nelle partite multiplayer si può ottenere l'agognato alloro in parecchi modi diversi. Si può ad esempio puntare sulla potenza militare, ricercando armi sempre più potenti e pericolose per compiere assassini, far intrufolare spie nelle fila avversarie, corrompere e far ammutinare le truppe nemiche, e assaltare le basi. Ma bisogna stare attenti, perché ciò significa che la nostra società avrà più probabilità di diventare violenta, e dovremmo cercare di gestire al meglio la situazione per non avere ripercussioni negative. Oppure si può puntare a schiacciare "economicamente" gli avversari, guadagnandosi tramite la "forza" del denaro il controllo di tutti gli scambi commerciali limitando così la fornitura di beni di prima necessità ai nostri nemici. Purtroppo non si sa ancora molto su come effettivamente verranno gestiti questi aspetti, ma i dettagli forniti non possono lasciare indifferenti
Prima di concludere, é poi assolutamente necessario accennare all'aspetto tecnologico. Il motore grafico completamente tridimensionale, studiato appositamente per il gioco, promette mirabilie: a partire dalla visione "complessiva" della base, sarà possibile zoomare fino al più piccolo degli alieni per conoscere il suo stato d'animo e le sue necessità. Tra le "chicche" grafiche, verranno gestiti i riflessi degli oggetti in tempo reale, con uso abbondante di specular e shiness mapping, e l'atmosferic lighting con le ombre proiettate dinamicamente dagli oggetti stessi. Ovviamente saranno sfruttati i motori di T&L delle nuove schede grafiche. Ma più che le parole, possono le immagini, e le screenshots tratte dalle versioni alpha, promettono veramente bene
Insomma, un gioco dalle grandi prospettive, Startopia. I motivi di interesse sono molteplici, e le intenzioni di fare un grande gioco da parte del team ci sono tutte. Per l'inverno di quest'anno (così recitano le press release, ma i ritardi, come ben si sa, sono sempre possibili), verificheremo se e come si saranno concretizzate tutte queste attese.