Street Fighter X Tekken
di
Il potere di Pandora é invece ciò che costituisce il motore della storia di gioco: uno strano meteorite si é schiantato in Antartide, donando a svariate persone poteri particolari. In termini di gioco questo significa che quando l'energia di uno dei due lottatori scenderà sotto la soglia del 25% sarà possibile “sacrificarlo” per garantire al partner un incremento esponenziale di tutte le sue capacità, permettendoci di aggredire l'avversario con un vero rush di potenza. Attenzione, però: il trauma causato dal potere di Pandora é tale che, cessato l'effetto, anche il partner cadrà KO; é quindi necessario sconfiggere l'avversario prima di raggiungere questo limite.
L'aver introdotto il concetto di Pandora ci apre un piccolo spiraglio per parlare della “Storia” del gioco: sfortunatamente la versione provata era incompleta in questo senso, ma é stata sufficiente per notare l'impegno degli sviluppatori nell'analizzare determinati plot. In termini semplici: se realizzerete il vostro team selezionando personaggi che hanno elementi storici in comune, come ad esempio Ryu e Ken, tanto l'introduzione quanto i commenti alla fine degli scontri (e si presume anche il finale dell'Arcade) ne terranno conto; viceversa, selezionando due lottatori assolutamente estranei (Cammy e Asuka, per dirne due) la storia seguirà un canovaccio generico e ciascuno dei due parlerà agli avversari indipendentemente.
11
La cosa più importante che però é traspirata da questa prima prova su Street Fighter X Tekken é che NON sia un gioco “fatto tanto per fare” come moltissimi hanno temuto sin dai primi annunci: oltre ad offrire un comparto tecnico pluritestato e delle meccaniche classiche di Tag ben inserite, infatti, il gioco propone delle soluzioni interessanti relativamente alle Gemme, a Pandora e a possibili risvolti di storia. L'unica perplessità riguarda ancora il fatto che i personaggi di Tekken debbano essere ri-esplorati e ri-studiati dai fan in questa nuova veste, con tutti i dubbi del caso per quanto concerne il bilanciamento e la fedeltà all'originale: ma per questa analisi attendiamo il 9 Marzo e la versione definitiva.
314
L'aver introdotto il concetto di Pandora ci apre un piccolo spiraglio per parlare della “Storia” del gioco: sfortunatamente la versione provata era incompleta in questo senso, ma é stata sufficiente per notare l'impegno degli sviluppatori nell'analizzare determinati plot. In termini semplici: se realizzerete il vostro team selezionando personaggi che hanno elementi storici in comune, come ad esempio Ryu e Ken, tanto l'introduzione quanto i commenti alla fine degli scontri (e si presume anche il finale dell'Arcade) ne terranno conto; viceversa, selezionando due lottatori assolutamente estranei (Cammy e Asuka, per dirne due) la storia seguirà un canovaccio generico e ciascuno dei due parlerà agli avversari indipendentemente.
La cosa più importante che però é traspirata da questa prima prova su Street Fighter X Tekken é che NON sia un gioco “fatto tanto per fare” come moltissimi hanno temuto sin dai primi annunci: oltre ad offrire un comparto tecnico pluritestato e delle meccaniche classiche di Tag ben inserite, infatti, il gioco propone delle soluzioni interessanti relativamente alle Gemme, a Pandora e a possibili risvolti di storia. L'unica perplessità riguarda ancora il fatto che i personaggi di Tekken debbano essere ri-esplorati e ri-studiati dai fan in questa nuova veste, con tutti i dubbi del caso per quanto concerne il bilanciamento e la fedeltà all'originale: ma per questa analisi attendiamo il 9 Marzo e la versione definitiva.