Street Fighter X Tekken

Il potere di Pandora é invece ciò che costituisce il motore della storia di gioco: uno strano meteorite si é schiantato in Antartide, donando a svariate persone poteri particolari. In termini di gioco questo significa che quando l'energia di uno dei due lottatori scenderà sotto la soglia del 25% sarà possibile “sacrificarlo” per garantire al partner un incremento esponenziale di tutte le sue capacità, permettendoci di aggredire l'avversario con un vero rush di potenza. Attenzione, però: il trauma causato dal potere di Pandora é tale che, cessato l'effetto, anche il partner cadrà KO; é quindi necessario sconfiggere l'avversario prima di raggiungere questo limite.

Ibuki proclama la sua vittoria
Ibuki proclama la sua vittoria
La scelta dei personaggi da inserire e da escludere non dev'essere stata facile
La scelta dei personaggi da inserire e da escludere non dev'essere stata facile
Chun-li si esibisce nella sua personale interpretazione del tuca-tuca
Chun-li si esibisce nella sua personale interpretazione del tuca-tuca


L'aver introdotto il concetto di Pandora ci apre un piccolo spiraglio per parlare della “Storia” del gioco: sfortunatamente la versione provata era incompleta in questo senso, ma é stata sufficiente per notare l'impegno degli sviluppatori nell'analizzare determinati plot. In termini semplici: se realizzerete il vostro team selezionando personaggi che hanno elementi storici in comune, come ad esempio Ryu e Ken, tanto l'introduzione quanto i commenti alla fine degli scontri (e si presume anche il finale dell'Arcade) ne terranno conto; viceversa, selezionando due lottatori assolutamente estranei (Cammy e Asuka, per dirne due) la storia seguirà un canovaccio generico e ciascuno dei due parlerà agli avversari indipendentemente.


Lagua Seca

Il tool di personalizzazione permette di cambiare i colori secondo alcune pattern
Il tool di personalizzazione permette di cambiare i colori secondo alcune pattern
Yoshimitsu non si preoccupa di utilizzare la spada contro una donzella
Yoshimitsu non si preoccupa di utilizzare la spada contro una donzella
Cominciamo con un classico Hadooken
Cominciamo con un classico Hadooken
11

La cosa più importante che però é traspirata da questa prima prova su Street Fighter X Tekken é che NON sia un gioco “fatto tanto per fare” come moltissimi hanno temuto sin dai primi annunci: oltre ad offrire un comparto tecnico pluritestato e delle meccaniche classiche di Tag ben inserite, infatti, il gioco propone delle soluzioni interessanti relativamente alle Gemme, a Pandora e a possibili risvolti di storia. L'unica perplessità riguarda ancora il fatto che i personaggi di Tekken debbano essere ri-esplorati e ri-studiati dai fan in questa nuova veste, con tutti i dubbi del caso per quanto concerne il bilanciamento e la fedeltà all'originale: ma per questa analisi attendiamo il 9 Marzo e la versione definitiva.

Yoshimitsu non si preoccupa di utilizzare la spada contro una donzella
Yoshimitsu non si preoccupa di utilizzare la spada contro una donzella
Non c'é da fidarsi degli ammiccamenti di Nina
Non c'é da fidarsi degli ammiccamenti di Nina
Yoshimitsu non si preoccupa di utilizzare la spada contro una donzella
Yoshimitsu non si preoccupa di utilizzare la spada contro una donzella
314
Street Fighter X Tekken

Street Fighter X Tekken

Questo primissimo roll-on sul titolo che Capcom sta per rilasciare su licenza Namco Bandai ha fugato l'idea che potesse trattarsi di un picchiaduro realizzato “tanto per fare”: le meccaniche e le dinamiche introdotte, insieme a un veste tecnica interessante, promettono infatti di farne un titolo completo, divertente per i neofiti e da non prendere sottogamba per gli esperti. Attendiamo la versione completa per stabilire quanto i personaggi di Tekken abbiano da dire in casa Capcom.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI