Super Mario Bros. Wonder, tutto quello che sappiamo: una nuova avventura a scorrimento orizzontale
Il ritorno degli eroi del Regno dei Funghi!
In Super Mario Bros Wonder, gli eroi del Regno dei Funghi affrontano una minaccia in un nuovo e coloratissimo videogioco a scorrimento laterale. In questo articolo, troverai tutte le informazioni, tra cui il gameplay, la data d’uscita e il trailer.
Super Mario Bros Wonder, la trama
Il Principe Florian invita Mario e i suoi amici, ma un ospite inatteso fa irruzione! Mentre il suo esercito rovina la festa, Bowser (l’antagonista principale del franchise) ruba un fiore meraviglia e si fonde con il castello del principe, diventando una fortezza volante. Con Bowser castello fuori controllo e il potere dei fiori meraviglia che si diffonde, gli eroi del Regno dei Funghi si lanciano in azione per ripristinare la normalità.
I personaggi di Super Mario Bros Wonder
I giocatori possono usare uno degli otto personaggi giocanti, ciascuno con caratteristiche e animazioni uniche.
- Mario: un idraulico immaginario, nonché la mascotte di Nintendo.
- Luigi: il fratello di Mario.
- La principessa Peach: la principessa regnante del Regno dei Funghi.
- La principessa Daisy: la principessa di Sarasaland che vive attualmente nel Regno dei Funghi.
- Toad: un personaggio con la testa da fungo (il nome identifica alcuni funghi antropomorfi).
- Toadette: una versione femminile di Toad, vestita di rosa e con una coppia di treccine rosa.
- Ruboniglio: un coniglio viola con gli occhi rotondi reso per la prima volta giocabile in New Super Luigi U (un expansion pack per New Super Mario Bros. U).
- Yoshi: un piccolo dinosauro verde che vive nella Terra dei dinosauri.
Super Mario Bros Wonder, il gameplay
Super Mario Bros Wonder è il primo videogioco a scorrimento laterale di Super Mario dai tempi di New Super Mario Bros. U (lanciato nel 2012). Il giocatore deve attraversare dei livelli costituiti da piattaforme in tutto il Regno dei Fiori con l'aiuto dei suoi abitanti. Durante l’avventura, i personaggi principali devono evitare e sconfiggere alcuni nemici (come Goomba, piante Piranha e tanti altri). Sono stati introdotti anche nuovi rivali, tra cui un grande “scoiattolo” che sputa ghiande.
I livelli offrono nuovi “Fiori Meraviglia”, potenziamenti che aggiungono abilità temporanee sorprendenti e conseguenze imprevedibili, come tubi che prendono vita, orde di nemici e alterazioni delle caratteristiche dei personaggi. Alla fine di ogni livello, i giocatori collezionano dei semi.
Prima di affrontare uno stage, gli utenti possono selezionare delle Spille con funzionalità uniche. Diversi power-up, come il frutto che trasforma i personaggi in elefanti, un fiore che crea bolle per catturare nemici e un fungo con un cappello-trivella, rendono l’esperienza ancora più variegata e (speriamo) divertente.
Super Mario Bros Wonder, la data d’uscita: quando esce?
Super Mario Bros. Wonder, sviluppato e pubblicato da Nintendo, sarà disponibile dal 20 ottobre 2023 in esclusiva per Nintendo Switch. Il nuovo capitolo è stato annunciato durante il Nintendo Direct di giugno 2023.
Super Mario Bros. Wonder, modalità multiplayer online
Il videogame presenta diverse modalità, permettendo ai giocatori di sfidarsi e collaborare. Sarà possibile affrontare i livelli anche con gli amici (fino a 4 giocatori). Le modalità disponibili sono le seguenti:
- Gioco in locale (single-player): una sola persona prende parte al gioco;
- Gioco in locale (2-4 giocatori): diverse persone giocano sulla stessa console;
- Gioco online (2-4 giocatori): puoi creare una stanza online e invitare i tuoi amici;
- Giocatore singolo con connessione a Internet: durante l’avventura, incontrerai i fantasmi degli altri giocatori di tutto il mondo.
Il trailer di Super Mario Bros Wonder per Nintendo Switch
Ecco il trailer di Super Mario Bros. Wonder, che mostra la nuova e straordinaria avventura. L'overview trailer mostra tutte le novità.