Super Smash Bros. Melee

Super Smash Bros Melee
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Che il Nintendo 64, durante la sua esistenza, sia stato in grado di offrire alla propria utenza un numero significativo di capolavori e ottimi giochi, questo é fuor di dubbio. Che abbia clamorosamente peccato nel supporto delle terze parti e nel coprire alcuni generi videoludici, altrettanto. La sezione dedicata ai "fighting game" sarebbe, infatti, piuttosto spoglia e priva di titoli di spessore se non fosse stato per un certo Super Smash Bros., titolo partorito direttamente da Nintendo che, se per ovvi motivi non poteva fare reparto da solo, scalò in breve tempo le classifiche di vendita e contribuì ad alleviare l'astinenza dei fan della grande N
Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Melee, nello splendore dei 128 bit. Buoni gli effetti speciali, per un'azione che si annuncia frenetica più che mai

Il successo conseguito da Super Smash Bros. poteva essenzialmente identificarsi in due fattori, oltre l'ovvia mancanza di concorrenti significativi: la possibilità, geniale e inusuale, di poter randellare a proprio piacimento le mascotte Nintendo più famose unita a un gameplay frenetico e divertente, attraverso il quale era possibile ingaggiare furiose lotte fra quattro amici, in stile "ognuno per se e Dio per tutti". Nel cercare obbligatoriamente una similitudine più recente, per meglio facilitare la comprensione a chi si avvicinasse solo adesso a questo atipico titolo, Power Stone 2 di Capcom potrebbe costituire un valido esempio
Il termine "Melee" (dal francese, "rissa" o "mischia"), ripropone degnamente lo spirito originario in questo Super Smash Bros. Melee chiesto a gran voce dai fan, immediatamente messo in sviluppo e previsto per il lancio giapponese del nuovo 128 bit Nintendo
UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA
La meccanica di gioco del vecchio titolo apparso su Nintendo 64 era piuttosto semplice, ma dannatamente divertente. Essenzialmente un picchiaduro multiplayer, Super Smash Bros. portava una ventata d'aria nuova soprattutto nell'approccio al combattimento, le cui strategie venivano modificate dal modo in cui era necessario porre fine agli scontri: a differenza dei comuni "rullacartoni", infatti, dove la sconfitta dell'avversario viene decretata dall'esaurimento della barra d'energia, nel gioco Nintendo si trattava di fiaccare il più possibile l'avversario a suon di mazzate per poi approfittarne scaraventandolo fuori del ring. Una speciale barra su schermo indicava il grado di "rintronamento" del nemico da cui si poteva dedurre il momento più adatto per l'affondo. Super Smash Bros. Melee conserva la stessa meccanica di gioco ma, com'é naturale aspettarsi, offre un consistente restyling grafico oltre che l'integrazione di alcune stuzzicanti modalità di gioco
Super Smash Bros. Melee
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Super Smash Bros. Melee

Super Smash Bros. è stato forse uno dei titoli più giocati su Nintendo 64 e il successo di gradimento e vendite che ha riscosso ha convinto altre software house, come Capcom, a coltivare questo atipico genere. A prescindere da un aspetto grafico di sicuro impatto, Super Smash Bros. Melee promette di riproporre l'elevato tasso di divertimento del predecessore, superandolo dove possibile, grazie all'introduzione di alcune modalità di gioco molto promettenti. Questa volta, i fan della grande N, avranno da subito il loro picchiaduro di alto livello... sperando solo che, a differenza del recente passato, non debba rimanere l'unico esponente di spicco di un genere che ormai latita da diverso tempo su hardware Nintendo.