Superbike 2000
Purtroppo, non é ancora stata implementata una variabilità delle condizioni climatiche: se partite con il cielo coperto non aspettatevi che piova..
Potrete configurare a vostro piacimento il dettaglio degli eventi: si potrà disputare una sola manche, una sessione di prove libere, solamente la Superpole oppure una "tre giorni" completa. Per la telecronaca, alla Milestone si sono affidati al telecronista ufficiale del mondiale Superbike in onda su TMC: generalmente, i commenti sono limitati a brevi interventi nel "pre e dopo" prova, Superpole e gara. Al massimo, vi farà notare la caduta di qualche moto: quando - alla ventesima volta - sentirete che una Ducati é caduta, vi verrà l'angoscia... Naturalmente, potrete modificare il numero dei giri, delle moto in gara (da un minimo di 4 fino a un massimo di 25) e il livello dei piloti avversari guidati dalla CPU
L'OFFICINA
Se avete studiato ingegneria meccanica, questi studi vi potrebbero tornare utili nel caso abbiate deciso di sperimentare le gioie della "simulazione" pura: dovrete regolare la geometria dello sterzo, la taratura delle sospensioni, delle molle, i rapporti del cambio e i tipi copertura da scegliere a seconda della tipologia dell'asfalto
Le piste di SBK sono riprodotte con una cura maniacale e hanno un cosiddetto "scarto" minimo di qualche metro rispetto alle controparti reali. La riproduzione é assolutamente di livello stratosferico: i muretti sono al posto giusto, le tribune anche, i cartelloni pure così come gli avallamenti lungo la pista. Per riuscire a realizzare un prodotto così accurato, i ragazzi della Milestone si sono serviti di riprese effettuate da numerose camera car, di immagini televisive e di fotografie dettagliate, oltre alle mappe topografiche e altimetriche dei vari circuiti. Possiamo affermare con certezza di trovarci di fronte a una realizzazione degna delle produzioni targate Crammond. Sono stati implementati i 13 circuiti ufficiali della stagione 1999: prima di scendere in pista vi verrà presentato un filmato introduttivo che vi mostrerà il tracciato in tutto il suo splendore. La riproduzione televisiva é assolutamente meravigliosa e fedelissima alla realtà, con inquadrature molto suggestive. Il replay al contrario di quanto accadeva nel primo SBK é accessibile in qualsiasi momento: quindi, potrete rivedere delle cadute spettacolari o qualche staccata mozzafiato quando vorrete. La migliore inquadratura tra le otto proposte é sempre la solita in terza persona: in questo modo potrete osservare le sensazionali riproduzioni di queste moto e le ombre dettagliatissime sull'asfalto. Un'altra gradita aggiunta é la possibilità di editare i nomi dei piloti: così potrete gareggiare anche voi per il team ufficiale Ducati!
Per quanto riguarda le impostazioni di realismo, in SBK2000 potrete avere danni alle moto, guasti al motore e la possibilità di regolare i mega incidenti
Potrete configurare a vostro piacimento il dettaglio degli eventi: si potrà disputare una sola manche, una sessione di prove libere, solamente la Superpole oppure una "tre giorni" completa. Per la telecronaca, alla Milestone si sono affidati al telecronista ufficiale del mondiale Superbike in onda su TMC: generalmente, i commenti sono limitati a brevi interventi nel "pre e dopo" prova, Superpole e gara. Al massimo, vi farà notare la caduta di qualche moto: quando - alla ventesima volta - sentirete che una Ducati é caduta, vi verrà l'angoscia... Naturalmente, potrete modificare il numero dei giri, delle moto in gara (da un minimo di 4 fino a un massimo di 25) e il livello dei piloti avversari guidati dalla CPU
L'OFFICINA
Se avete studiato ingegneria meccanica, questi studi vi potrebbero tornare utili nel caso abbiate deciso di sperimentare le gioie della "simulazione" pura: dovrete regolare la geometria dello sterzo, la taratura delle sospensioni, delle molle, i rapporti del cambio e i tipi copertura da scegliere a seconda della tipologia dell'asfalto
Le piste di SBK sono riprodotte con una cura maniacale e hanno un cosiddetto "scarto" minimo di qualche metro rispetto alle controparti reali. La riproduzione é assolutamente di livello stratosferico: i muretti sono al posto giusto, le tribune anche, i cartelloni pure così come gli avallamenti lungo la pista. Per riuscire a realizzare un prodotto così accurato, i ragazzi della Milestone si sono serviti di riprese effettuate da numerose camera car, di immagini televisive e di fotografie dettagliate, oltre alle mappe topografiche e altimetriche dei vari circuiti. Possiamo affermare con certezza di trovarci di fronte a una realizzazione degna delle produzioni targate Crammond. Sono stati implementati i 13 circuiti ufficiali della stagione 1999: prima di scendere in pista vi verrà presentato un filmato introduttivo che vi mostrerà il tracciato in tutto il suo splendore. La riproduzione televisiva é assolutamente meravigliosa e fedelissima alla realtà, con inquadrature molto suggestive. Il replay al contrario di quanto accadeva nel primo SBK é accessibile in qualsiasi momento: quindi, potrete rivedere delle cadute spettacolari o qualche staccata mozzafiato quando vorrete. La migliore inquadratura tra le otto proposte é sempre la solita in terza persona: in questo modo potrete osservare le sensazionali riproduzioni di queste moto e le ombre dettagliatissime sull'asfalto. Un'altra gradita aggiunta é la possibilità di editare i nomi dei piloti: così potrete gareggiare anche voi per il team ufficiale Ducati!
Per quanto riguarda le impostazioni di realismo, in SBK2000 potrete avere danni alle moto, guasti al motore e la possibilità di regolare i mega incidenti