Superbike 2000

Superbike 2000
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L'altro "problemino" ci é sembrato decisamente superato: in questa versione beta da noi provata, i vari Foggy, Edwards, Haga ci davano molto filo da torcere al livello "reale". Comunque, il gioco é ancora in fase di testing (dovrebbe uscire per Febbraio 2000) e sono possibili e auspicabili ulteriori miglioramenti. Nelle nostre prove abbiamo avuto problemi con i processori AMD K6: non c'era verso di far andare SBK 2000 con questi processori... Per il nostro test ci siamo avvalsi di un PIII equipaggiato con una Voodoo3 e di uno che montava una "fiammante" GeForce. Entrambi i computer avevano in dote 128MB di Ram. Con il primo abbiamo giocato prevalentemente alla risoluzione di 800x600 e di 1024x768, con un dettaglio delle texture medio: il risultato era straordinario. Sul PIII dotato di accelerazione "meraviglia 3D" della Creative, alla risoluzione di 1280x1024 con le ombre al massimo del dettaglio SBK 2000 non era ancora propriamente fluidissimo: però era bellissimo da vedere! Comunque, essendo una versione beta, ci sembra una situazione più che normale. Visivamente SBK2000 é stato ulteriormente migliorato con straordinari giochi di luce e di texture, che riproducono ad arte la sensazione di disputare una gara del mondiale Superbike. Le ombre che permettono di vedere i raggi delle ruote riflessi sulla strada sono ultra realistiche!!!! Rimarrete completamente a bocca aperta per ore nel guardare questa meraviglia grafica che si muove sul vostro "televisore": ho scritto televisore, perché avrete la sensazione di aver acceso per sbaglio la TV di casa!!!
La risoluzione grafica potrà variare dalla canonica 640x480 fino alla maestosa 1280x1024; potrete modificare la profondità visiva (il cosiddetto paesaggio circostante), il dettaglio dei circuiti, piloti e delle texture; potrete togliere il cielo, il fotorealismo, gli effetti ambientali, i riflessi e le ombre
Superbike 2000
Una bella partenza da Sugo.

UNA QUESTIONE D'INCLINAZIONE
Sappiate che i ragazzi della Milestone si sono avvalsi delle telemetrie ufficiali per poter riprodurre perfettamente il comportamento di questi "bestioni" su due ruote. Infatti, il modello fisico di SBK2000 é estremamente realistico: in accelerazione la moto si alleggerisce sull'avantreno evidenziando la maggior pressione dell'ammortizzatore posteriore. In frenata invece il posteriore si alleggerisce fino a sollevarsi evidenziando quei continui saltelli che ammiriamo in TV durante una staccata al limite. Il modello fisico comunque é stato ancora migliorato con la moto che reagisce ancor di più realisticamente agli scollinamenti, alle salite e alle discese: provate a cimentarvi con il mitico "cavatappi"!!!!
In alcune curve dovrete stare attenti a dosare l'acceleratore: perdere aderenza é molto facile... Nel caso di circuiti bagnati, l'aderenza é davvero minima e dovrete prestare attenzione alle pozze d'acqua che si formano sul tracciato