Swat 3
di
Redazione
Il gioco di Sierra ha proprio l'obiettivo di riproporre le stesse situazioni incontrate da questi coraggiosi eroi, e, al tempo stesso, di trasmetterne al giocatore le stesse sensazioni di tensione provate da questi uomini. Attraverso una modalità carriera o di missione singola, il giocatore dovrà affrontare, di volta in volta, diverse situazioni critiche, vendendo posto al comando di un gruppo di 5 uomini (compresi se stessi)
La versione del gioco in nostro possesso é ancora mancante di molte parti (fondamentale é la parziale assenza di quella che gestisce l'intelligenza artificiale che gestisce i nostri compagni e gli avversari, che spesso reagiscono in maniera piuttosto o non reagiscono del tutto), ma in complesso riesce a fornire sufficienti idee di quello che dovrebbe essere la versione completa. Le missioni incluse nella versione preview non sono molte ed hanno come scopo la liberazione di alcuni ostaggi in una casa o in una torre aeroportuale, l'arresto di un pericoloso soggetto barricato in una casa, l'arresto di alcuni delinquenti in un locale pubblico e una missione di addestramento alle armi
Il primo impatto con il gioco é decisamente positivo, la grafica é davvero molto ben realizzata, gli ambienti e i personaggi sono molto dettagliati (specialmente mettendo la risoluzione a 1024x768), l'audio é particolarmente suggestivo (gli ordini agli altri uomini del vostro team, e ai personaggi presenti nelle varie missioni, vengono infatti impartiti attraverso un menu dinamico, strutturato ad albero, accessibile con l'utilizzo di pochi tasti, ai quali corrispondo particolari ordini, pronunciati dal vostro alter ego digitale). Il gameplay é assai avvincente. Muoversi senza fare rumore, prepararsi alle incursioni, entrare in una stanza dopo aver lanciato delle granate abbaglianti, portando a termine le operazioni in brevissimo tempo, controllare i vari ambienti, disarmare i delinquenti, stando attenti a non essere feriti, sono alcune azioni tipiche che i reparti speciali SWAT al vostro comando dovranno eseguire alla perfezione. Non sono ammessi errori
La versione del gioco in nostro possesso é ancora mancante di molte parti (fondamentale é la parziale assenza di quella che gestisce l'intelligenza artificiale che gestisce i nostri compagni e gli avversari, che spesso reagiscono in maniera piuttosto o non reagiscono del tutto), ma in complesso riesce a fornire sufficienti idee di quello che dovrebbe essere la versione completa. Le missioni incluse nella versione preview non sono molte ed hanno come scopo la liberazione di alcuni ostaggi in una casa o in una torre aeroportuale, l'arresto di un pericoloso soggetto barricato in una casa, l'arresto di alcuni delinquenti in un locale pubblico e una missione di addestramento alle armi
Il primo impatto con il gioco é decisamente positivo, la grafica é davvero molto ben realizzata, gli ambienti e i personaggi sono molto dettagliati (specialmente mettendo la risoluzione a 1024x768), l'audio é particolarmente suggestivo (gli ordini agli altri uomini del vostro team, e ai personaggi presenti nelle varie missioni, vengono infatti impartiti attraverso un menu dinamico, strutturato ad albero, accessibile con l'utilizzo di pochi tasti, ai quali corrispondo particolari ordini, pronunciati dal vostro alter ego digitale). Il gameplay é assai avvincente. Muoversi senza fare rumore, prepararsi alle incursioni, entrare in una stanza dopo aver lanciato delle granate abbaglianti, portando a termine le operazioni in brevissimo tempo, controllare i vari ambienti, disarmare i delinquenti, stando attenti a non essere feriti, sono alcune azioni tipiche che i reparti speciali SWAT al vostro comando dovranno eseguire alla perfezione. Non sono ammessi errori