Syberia II

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Syberia II

La parte che conterrà sicuramente le maggiori migliorie sarà senz'altro il comparto grafico. Primi su tutti gli scenari che seppur rimanendo dei fantastici sfondi in 2D, grazie al gran lavoro degli sviluppatori abbandoneranno la loro staticità prendendo vita: alzando gli occhi al cielo potremo infatti ammirare le nuvole muoversi, gli alberi saranno smossi dal vento, i ruscelli avranno un'aria molto più realistica grazie a nuovi effetti grafici, potremo ammirare la neve cadere e lasciarvi le nostre impronte quando la calpesteremo ed i dettagli luminosi come i riflessi del vetro saranno molto più curati. Costante ormai di quasi tutti i giochi attuali, sono le ombre e le luci dinamiche che riserveranno piacevoli sorprese ed effetti in ambienti come il monastero dove ci verrà sicuramente voglia di fermarci a guardare ardere le fiammelle delle candele e la conseguente ombra tremolante proiettata sui muri. La qualità complessiva dei personaggi sarà maggiore, con nuovi vestiti con dettagli dei tessuti molto più curati, nuove e più realistiche espressioni facciali e movimenti del corpo più sciolti.
Unica cosa che speriamo non si noti visto che gli sfondi saranno comunque in 2D è che i nuovi effetti creati per renderli più vivi siano ben integrati e che non ci diano la spiacevole sensazione di essere una cosa "attaccata" sopra.

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Il punta-e-clicca non è morto
Per volontà degli stessi sviluppatori, l'interfaccia di gioco sarà esattamente la stessa del primo episodio così da permettere a chi ci lo ha già giocato di partire subito alla scoperta di questo nuovo capolavoro. Avremo quindi a disposizione ancora il nostro bravo block notes da cui potremmo gestire i vari dialoghi e gli oggetti raccolti, mentre il nostro collegamento con la civiltà, ovvero il telefonino, a quanto pare ricoprirà un ruolo minore rispetto a prima, quando Kate poneva ancora la carriera in cima ai propri obiettivi. Il dialogo con i nostri compagni di viaggio (Hans e Oscar) e con i personaggi secondari che incontreremo lungo il viaggio risulterà più importante e fondamentale ai fini del completamento dell'avventura.
Il passaggio da una schermata all'altra che, anche nella versione per PC era abbastanza frustante, sarà migliorato e velocizzato notevolmente così da non far staccare per troppo tempo il giocatore dall'incantesimo del gioco.
Altro miglioramento che contribuirà notevolmente alla "realisticità" ed alla giocabilità del titolo sarà dato da una maggior profondità degli scenari, da una storyline molto più dinamica e da un notevole incremento dell'interattività dei paesaggi rispetto a quelli forse troppo statici del primo Syberia.

Cosa aspettarci?
Chi ha vissuto Syberia, ormai avrà già iniziato da un pezzo il conto alla rovescia. La Primavera, periodo in cui è prevista l'uscita del secondo capitolo, si avvicina. La speranza principale è quella che gli sviluppatori Microïds riescano a realizzare un sistema di controllo migliore che si adatti di più al joypad Xbox, perché è proprio in questo genere di giochi in cui il divario tastiera/mouse pad si fa sentire maggiormente.
Consigliato sicuramente a tutti quelli che hanno apprezzato il primo capitolo, a tutti coloro che amano i giochi con atmosfere coinvolgenti (con il consiglio di giocare anche il primo) e a chi per una volta tanto vuole staccare almeno momentaneamente la spina dai "soliti" FPS e titoli sportivi.

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Syberia II

Syberia II

Chi ha vissuto Syberia, ormai avrà già iniziato da un pezzo il conto alla rovescia. La Primavera, periodo in cui è prevista l'uscita del secondo capitolo, si avvicina. La speranza principale è quella che gli sviluppatori Microïds riescano a realizzare un sistema di controllo migliore che si adatti di più al joypad Xbox, perché è proprio in questo genere di giochi in cui il divario tastiera/mouse pad si fa sentire maggiormente. Consigliato sicuramente a tutti quelli che hanno apprezzato il primo capitolo, a tutti coloro che amano i giochi con atmosfere coinvolgenti (con il consiglio di giocare anche il primo) e a chi per una volta tanto vuole staccare almeno momentaneamente la spina dai "soliti" FPS e titoli sportivi.