Syphon Filter 2
Ormai ci siamo: con l'uscita della PS2, la gloriosa PSX, che per tante notti ci ha preservato dal sinuoso richiamo del letto, si prende il suo meritato riposo. E lo fa in grande stile, con una line up di titoli che chiude degnamente un parco dall'entusiasmante completezza. Come un pesce fuor d'acqua che batte la coda prima di spirare, il gioiellino Sony, sovrastato da una tecnologia incalzante, mostra i muscoli con gli ultimi, attesissimi seguiti. Il suffisso numerico accompagna così anche uno dei titoli di maggior successo della scorsa stagione per il passaggio di testimone, e Syphon Filter 2 é vicino a essere finalmente pubblicato. Migliorie, aggiunte e quant'altro sia necessario a costruire un seguito conforme alle odierne tendenze, senza stravolgere un sistema di gioco ormai collaudato e che ha fatto la fortuna della PSX (e di noi giocatori)
Per i pochi sfortunati che non abbiano potuto vedere il primo Syphon Filter o per chi, semplicemente, é stato completamente assente nella scorsa stagione videoludica, é bene ribadire il concetto sottostante al gioco in questa sede argomentato: un classico adventure in tre dimensioni, senza rivoluzioni né idee sconvolgenti, un poco di azione in più rispetto alle avventure archeologiche della Croft, semplicemente ben realizzato. E divertente. Benché questa sommaria descrizione possa in effetti risultare calzante per quasi un centinaio di titoli pubblicati, caratteristiche che hanno fatto la gioia del primo episodio sono l'ambientazione da spionaggio e la frenesia globale, accompagnate da alcune lacune che verranno "patchate" con la nuova release: IA al solito carente, sistema di targeting automatico praticamente inservibile, relativa pochezza di varietà dei nemici. Blocco note alla mano, 989 Studio si é rimboccata le maniche per sfornare quello che Siphon Filter doveva essere da principio
Ambientazione da spionaggio, si é detto: ergo, una trama fatta di continue evoluzioni e colpi di scena, il tutto accompagnato dall'allegra brigata dei terroristi di turno. Mantenendo queste peculiarità alla 007, protagonisti indiscussi del palco saranno gli agenti Gabriel Logan (Gabe per gli amici) e Lian Xing. Accusati di un crimine mai commesso, Logan e Xing dovranno correre contro il tempo per impedire la consegna del virus Syphon Filter ai terroristi, e fermare così le trame cospirative che arrivano fino ai piani alti del governo. Il tutto, attraverso la risoluzione dei venti livelli messi a disposizione conservati su due cd-rom, e che vi porteranno a viaggiare dalle strade di Mosca fino ai laboratori segreti (Resident Evil docet)
Per i pochi sfortunati che non abbiano potuto vedere il primo Syphon Filter o per chi, semplicemente, é stato completamente assente nella scorsa stagione videoludica, é bene ribadire il concetto sottostante al gioco in questa sede argomentato: un classico adventure in tre dimensioni, senza rivoluzioni né idee sconvolgenti, un poco di azione in più rispetto alle avventure archeologiche della Croft, semplicemente ben realizzato. E divertente. Benché questa sommaria descrizione possa in effetti risultare calzante per quasi un centinaio di titoli pubblicati, caratteristiche che hanno fatto la gioia del primo episodio sono l'ambientazione da spionaggio e la frenesia globale, accompagnate da alcune lacune che verranno "patchate" con la nuova release: IA al solito carente, sistema di targeting automatico praticamente inservibile, relativa pochezza di varietà dei nemici. Blocco note alla mano, 989 Studio si é rimboccata le maniche per sfornare quello che Siphon Filter doveva essere da principio
Ambientazione da spionaggio, si é detto: ergo, una trama fatta di continue evoluzioni e colpi di scena, il tutto accompagnato dall'allegra brigata dei terroristi di turno. Mantenendo queste peculiarità alla 007, protagonisti indiscussi del palco saranno gli agenti Gabriel Logan (Gabe per gli amici) e Lian Xing. Accusati di un crimine mai commesso, Logan e Xing dovranno correre contro il tempo per impedire la consegna del virus Syphon Filter ai terroristi, e fermare così le trame cospirative che arrivano fino ai piani alti del governo. Il tutto, attraverso la risoluzione dei venti livelli messi a disposizione conservati su due cd-rom, e che vi porteranno a viaggiare dalle strade di Mosca fino ai laboratori segreti (Resident Evil docet)