Taz Wanted
di
Redazione
Maggiore attenzione é invece stata riposta nella creazione di un mondo in tutto e per tutto simile all'universo dei cartoni animati di Warner Bros, puntando in particolar modo sui personaggi. Il mondo di Taz Wanted pullula letteralmente di tutte quelle figure famose che hanno costruito una parte fondamentale dell'immaginario dei cartoni animati: per esempio personaggi del calibro del Gatto Silvestro avranno una certa importanza nel gioco, ma soprattutto saranno utili per ricreare un'atmosfera degna dei Looney Tunes
FUGA PER LA LIBERTA'
Un cartone animato non é fatto esclusivamente di personaggi, ma anche di luoghi caratteristici, immaginari, creati appositamente per valorizzare il carisma dei protagonisti. Per un diavolo come Taz é stato creato un mondo tridimensionale dove poter scorazzare in completa libertà e in cui interagire con tantissimi oggetti. Il cuore del gioco consiste nell'esplorazione di svariati livelli, principalmente alla ricerca dei famigerati cartelli segnaletici
Le difficoltà da affrontare saranno di molteplice natura: guardie umane sempre pronte a ingabbiare nuovamente il protagonista, pattuglieranno alcune zone, mentre alcune locazioni saranno complesse da raggiungere ed il giocatore dovrà essere abilissimo nel controllare Taz; oppure bisognerà spremersi per bene le meningi per trovare il modo più appropriato per distruggere qualche ostacolo, considerando anche che spesso e volentieri sarà garantita libertà d'azione e alcune situazioni potranno essere affrontate in diversi modi. Senza dimenticare la presenza di alcuni "boss" da sfidare in singolar tenzone..
Sicuramente gli spunti di gioco interessanti non mancano e forse sono addirittura sovrabbondanti. Effettivamente i livelli che abbiamo giocato ci sono sembrati un po' troppo "carichi", fin troppo affollati di azioni da compiere. Sensazione in parte accentuata dalle dimensioni ristrette delle ambientazioni, che non sono piccole in senso assoluto, ma in relazione all'ampiezza che si può ammirare in altri platform tridimensionale
FUGA PER LA LIBERTA'
Un cartone animato non é fatto esclusivamente di personaggi, ma anche di luoghi caratteristici, immaginari, creati appositamente per valorizzare il carisma dei protagonisti. Per un diavolo come Taz é stato creato un mondo tridimensionale dove poter scorazzare in completa libertà e in cui interagire con tantissimi oggetti. Il cuore del gioco consiste nell'esplorazione di svariati livelli, principalmente alla ricerca dei famigerati cartelli segnaletici
Le difficoltà da affrontare saranno di molteplice natura: guardie umane sempre pronte a ingabbiare nuovamente il protagonista, pattuglieranno alcune zone, mentre alcune locazioni saranno complesse da raggiungere ed il giocatore dovrà essere abilissimo nel controllare Taz; oppure bisognerà spremersi per bene le meningi per trovare il modo più appropriato per distruggere qualche ostacolo, considerando anche che spesso e volentieri sarà garantita libertà d'azione e alcune situazioni potranno essere affrontate in diversi modi. Senza dimenticare la presenza di alcuni "boss" da sfidare in singolar tenzone..
Sicuramente gli spunti di gioco interessanti non mancano e forse sono addirittura sovrabbondanti. Effettivamente i livelli che abbiamo giocato ci sono sembrati un po' troppo "carichi", fin troppo affollati di azioni da compiere. Sensazione in parte accentuata dalle dimensioni ristrette delle ambientazioni, che non sono piccole in senso assoluto, ma in relazione all'ampiezza che si può ammirare in altri platform tridimensionale
Taz Wanted
Taz Wanted
Alla luce di quanto mostrato, Taz Wanted è un titolo chiaramente indirizzato a un pubblico giovane. Un protagonista preso di peso da un cartone animato di discreto successo, una struttura di gioco semplice e immediata e una grafica colorata e simpatica sono i punti di forza di un platform sicuramente non candidato a rivoluzionare il genere, che però potrebbe riservare qualche sorpresa. La data d'uscita non è vicinissima, ma il gioco sembra in buona parte completo; la versione provata non presentava grandi difetti, a parte una velocità non elevatissima e un'intelligenza artificiale degli avversari ancora in stato embrionale. Sono problemi che gli sviluppatori dovrebbero correggere nei prossimi mesi. Per sapere se ci saranno riusciti basterà attendere un giudizio più completo e definitivo che troverete nella recensione in arrivo appena possibile sulle pagine di Gamesurf!