Team Fortress 2
di
Redazione
Avrete capito che il gioco di squadra é importantissimo, e che le missioni che ognuno deve completare possono influire o no, sul risultato finale. Veniamo ai dettagli tecnici, come accennavo all'inizio, il gioco e' multiplayer oriented ma potremo allenarci, o per chi non avesse Internet, giocare con i BOT, in altre parole dei giocatori virtuali comandati dal computer ma incredibilmente uguali nel comportamento e modo di giocare agli esseri umani. Questi simpatici amici potranno intervenire o levarsi anche durante una gara, se il numero di giocatori reali non e' sufficiente. Potremo giocare e divertirsi per 20 inedite mappe, ma sicuramente, dopo il lancio del prodotto, troveremo nella grande rete delle risorse inesauribili. Le armi, sono riprese pari passo da quelle presenti nella realtà e quindi niente BFG o artefatti alieni, generalmente saranno divise in base alle classi, ad esempio il soldato addetto al bazooka. Tra le novità spuntano i veicoli quali, tank, carri armati e elicotteri, che potranno svolgere un ruolo di non poca importanza, per farvi un esempio concreto: quando verremo fraggati non si ricompare a casaccio come il solito, ma bensì ci ritroveremo all'interno di un Tank per essere poi scaricati nel bel mezzo dell'azione, tutto come in un vero e proprio film d'azione!
A questo punto vi chiederete: "si ma come si fa a comunicare con i miei compagni?" La Valve ha pensato anche ad un sistema di comunicazione interno al team, in pratica potremmo con tasti di scelta rapida inviare delle frasi fatte (anche con l'aggiunta di variabili come comunicare al comandante il propio stato di salute) o digitandone delle nuove, altresì potemmo comunicare con tutti attraverso la normale chat. Oltre a queste chicche, gli ingegneri informatici hanno ben pensato che il loro gioco doveva rivolgersi a tutti, anche chi non ha dimestichezza con Quakeworld, scaricare files strani, inserire mod e avviare con lunghe righe di comando il gioco (e vi assicuro che potrebbe anche rivelarsi frustrante), per questo stanno lavorando ad un'interfaccia intuitiva ma soprattutto che permetta con pochi clik d'essere on-line nel bel mezzo dell'azione. Ma non solo, il programma si incaricherà di verificare se ci sono aggiornamenti per installarli, un po' come avviene per Mplayer
A questo punto vi chiederete: "si ma come si fa a comunicare con i miei compagni?" La Valve ha pensato anche ad un sistema di comunicazione interno al team, in pratica potremmo con tasti di scelta rapida inviare delle frasi fatte (anche con l'aggiunta di variabili come comunicare al comandante il propio stato di salute) o digitandone delle nuove, altresì potemmo comunicare con tutti attraverso la normale chat. Oltre a queste chicche, gli ingegneri informatici hanno ben pensato che il loro gioco doveva rivolgersi a tutti, anche chi non ha dimestichezza con Quakeworld, scaricare files strani, inserire mod e avviare con lunghe righe di comando il gioco (e vi assicuro che potrebbe anche rivelarsi frustrante), per questo stanno lavorando ad un'interfaccia intuitiva ma soprattutto che permetta con pochi clik d'essere on-line nel bel mezzo dell'azione. Ma non solo, il programma si incaricherà di verificare se ci sono aggiornamenti per installarli, un po' come avviene per Mplayer