Team Fortress 2
di
Redazione
Faccio un piccolo passo indietro, e torno sull'argomento soldati. Le skin ora oltre ad avvelersi della skeletal animation, o altrimenti detta in italiano animazione parametrica (per farvi capire di cosa si tratta vi dirò che quando guarderete a destra o in basso non si muoverà tutto il corpo, ma vedrete muoversi solo la testa, così come potremo girare il busto tenendo fermi i piedi e questo senza generare un solo bit di traffico in rete! Tutto gestito dal client quindi....) avranno delle novità inedite come l'animazione facciale, una sofisticata tecnica che permette di togliere dei poligoni dallo sfondo, per animare perfettamente i movimenti naturali del viso quando si parla, ma non é finita, ci sarà anche la cosidetta tecnica dei "vertici pesanti" ovvero molto simile alla precedente, un soldato a 300 metri avrà un certo numero di poligoni, man mano che esso si avvicina per sopperire ai maggiori dettagli che si potrebbero vedere, il programma automaticamente "aumentera" numericamente gli stessi. Con questo tipo di animazione tutti i movimenti impartiti ai soldati risulteranno fluidi come se si trattasse della realtà. Ma non é tutto, anche la distinzione dei personaggi ha la sua importanza. Dimenticatevi di vedere sempre le solite skin, tinte di rosso o blu a seconda della squadra, ora avremo personaggi con una vera e propria divisa ma non solo, ognuno di loro ha corporatura, fisionomia ed altre particolarità che lo rendono immediatamente riconoscibile. Il soldato che tiene il lanciarazzi avrà una corporatura robusta, e il suo abbigliamento sarà consono (casco, giubbetto pesante etc) mentre la spia la vedremo quasi anoressica, dai vestiti mimetici e con fare furtivo
In sintesi queste dovrebbero essere le grosse novità, per il momento il porting verso Half Lifedel primo Quake, ovvero Team Fortress Classic sta avendo un successone incredibile sebbene questo mod non possa godere del supporto dei Bot, cui accennavo prima, per il gioco off-line. AL momento in cui scrivo l'articolo sembra che l'uscita sia prevista per i primi mesi del 2000, il prodotto sarà stand-alone ovvero non necessiterà di Half Lifeper funzionare.
In sintesi queste dovrebbero essere le grosse novità, per il momento il porting verso Half Lifedel primo Quake, ovvero Team Fortress Classic sta avendo un successone incredibile sebbene questo mod non possa godere del supporto dei Bot, cui accennavo prima, per il gioco off-line. AL momento in cui scrivo l'articolo sembra che l'uscita sia prevista per i primi mesi del 2000, il prodotto sarà stand-alone ovvero non necessiterà di Half Lifeper funzionare.