Tekken 8, tutto quello che sappiamo: una lotta per il potere
Tutte le informazioni
Tekken 8, il nuovo capitolo di una delle saghe più amate nel mondo dei videogiochi, prosegue la tumultuosa narrazione della famiglia Mishima, simbolo di una lotta senza fine per il potere. Scopriamo insieme cosa ci riserva il picchiaduro.
La trama di Tekken 8
Tekken 8 prosegue la drammatica saga della linea di sangue Mishima, conosciuta per i suoi intensi duelli padre-figlio che hanno devastato il mondo. Kazuya, dopo aver sconfitto Heihachi Mishima, prosegue il suo cammino verso il dominio globale, impiegando le risorse della G Corporation per scatenare una guerra.
Il roster di Tekken 8: i personaggi
Il roster si arricchisce di nuove personalità, oltre a riportare volti noti.
Nuovi personaggi
- Azucena Milagros Ortiz Castillo
- Jack-8
- Reina
- Victor Chevalier
Personaggi precedentemente apparsi
- Alisa Bosconovitch
- Asuka Kazama
- Bryan Fury
- Claudio Serafino
- Devil Jin
- Feng Wei
- Hwoarang
- Jack-7 b
- Jin Kazama
- Jun Kazama
- Kazuya Mishima / Devil Kazuya
- King II
- Kuma II
- Lars Alexandersson
- Lee Chaolan
- Leo Kliesen
- Leroy Smith
- Lili De Rochefort
- Ling Xiaoyu
- Marshall Law
- Nina Williams
- Panda
- Paul Phoenix
- Raven
- Sergei Dragunov
- Shaheen
- Steve Fox
- Yoshimitsu
- Zafina
Attenzione: non possiamo escludere che successivamente vengano introdotti altri personaggi.
Tekken 8, il gameplay
Tekken 8, il nuovo capitolo della celebre saga videoludica, è un videogioco picchiaduro: i giocatori devono affrontare i nemici in scontri di lotta. Il titolo si rinnova introducendo il "Sistema Heat", che premia la combattività e l’aggressività. Accumulando Heat, i giocatori possono scatenare mosse devastanti e potenziamenti esclusivi. Inoltre, questo sistema modifica anche le proprietà di alcune mosse. Di conseguenza, il gameplay premierà la combattività.
Ricordate le combo in grado di spaccare le ossa, introdotte nei precedenti capitoli? Bene, questa caratteristica è stata riproposta anche in Tekken 8. La Rage Art è una combo disponibile quando il lottatore si trova in “stato di Furia”.
Le lotte avvengono in una varietà di ambienti dinamici (suscettibili a cambiamenti o interazioni durante il gioco), alcuni dei quali possono essere “sfondati”, per rendere l'azione ancora più spettacolare.
Il gioco introduce "Quest Arcade", una modalità che consente ai giocatori di personalizzare l'esperienza creando un avatar ed esplorando una trama parallela. Disponibile un'ampia varietà di opzioni per personaggi, avatar, elementi HUD e musica.
Il videogioco è stato realizzato con Unreal Engine 5, la nuova versione del motore di gioco che porta significativi miglioramenti, tra cui illuminazione dinamica avanzata con Lumen e dettagli grafici di altissima qualità attraverso Nanite. È ottimizzato per l'hardware moderno e migliora le performance, specialmente su console di nuova generazione. Tekken 8 include dei modelli di personaggi altamente dettagliati rifatti da zero.
Quando esce Tekken 8?
Annunciato ufficialmente il 13 settembre 2022 durante lo State of Play, Tekken 8 debutterà il 26 gennaio 2024. Bandai Namco ha rilasciato una demo del gioco il 14 dicembre 2023 per PlayStation 5 e il 21 dicembre 2023 per Xbox Series X/S e PC.
Tekken 8, le piattaforme
Tekken 8 sarà disponibile per:
- PlayStation 5;
- Microsoft Windows;
- Xbox Series X/S.
Il trailer di Tekken 8