Tele+ Premier Manager

Tele Premier Manager
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Accanto al classico soccer-game, che vede il giocatore alle prese con il cuore dell'evento sportivo, la partita, si posiziona il genere più attempato del calcio manageriale in cui tutta l'azione é concentrata nelle decisioni tese a portare una squadra ai massimi risultati possibili. E' un genere che ha, da sempre, un buon seguito e che é stato implementato, con vari risultati, praticamente su ogni piattaforma hardware. Tra queste non poteva sicuramente mancare la "first lady" di casa Sony. Tempo fa, infatti, Gremlin Interactive aggiunse al già vasto catalogo PlayStation il suo Premier Manager '98, primo titolo di tale tipo su quella macchina. PM '98 era, in definitiva, una simulazione gestionale semplice e mediocre, che faceva uso, per la visualizzazione delle azioni delle partite, del discreto motore grafico 3D di Actua Soccer 2. Il titolo qui in esame, tuttora in via di sviluppo, é un diretto discendente di quel primo tentativo della Gremlin. Vediamo se e in cosa si discosta dalle precedenti esperienze
Tele+ Premier Manager
Tele + Premier Manager fa parte del noto franchise della Gremlin.

In primo luogo é doveroso precisare che la versione su cui é stata condotta questa prova é ad un livello molto avanzato di sviluppo. Completo in ogni punto - é fruibile persino il filmato introduttivo in computer graphic - presenta tuttavia ancora numerose incertezze realizzative
Prodotto sotto il patrocinio delle emittenti televisive Tele+/Canal+, questo ennesimo Premier Manager consente ad un numero massimo di quattro giocatori la partecipazione a cinque differenti campionati europei (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo). Due sono le modalità di gioco: "Manager", che permette libera scelta di squadra e campionato ed é affrontabile in multiplayer e "Carriera", che impone di partire da una squadra minore dalla quale cominciare la scalata alla classifica dei migliori manager calcistici ed é destinata ad un singolo giocatore
A strutturare il gioco sono una serie di menu, disposti sia orizzontalmente che verticalmente ai lati dello schermo, mediante i quali si accede a numerose schermate; ognuna di queste consente di gestire un differente aspetto della simulazione. Nella sezione finanziaria vengono decisi i lavori di costruzione o ampliamento di stadio e delle strutture d'allenamento, l'ingaggio di tecnici del marketing, i contratti con gli sponsor, il prezzo di biglietti e abbonamenti, l'entità dei prestiti bancari e, in generale, vengono monitorati profitti ed eventuali perdite della società sportiva