The Legend Of Zelda - Tears Of The Kingdom - Tutto quello che sappiamo a meno di un mese dall’uscita

Tutto sul sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild

di Manuel Le Saux

A sei anni di distanza da Breath Of The Wild, il cui lancio coincise proprio con quello della Switch, Nintendo è finalmente pronta a rilasciare la nuova avventura che vede nuovamente protagonisti la principessa Zelda ed il valoroso Link: The Legend Of Zelda - Tears Of The Kingdom, che  senza ombra di dubbio alcuno, è uno dei titoli più attesi di questo 2023.

Tears Of The Kingdom non è solo il sequel di quello che è considerato da molti uno dei più grandi giochi di tutti i tempi, ma è una delle rare volte in cui due nuovi giochi a tema Zelda escono nella vita di una singola console Nintendo, anche se il predecessore Breath Of The Wild, uscì inizialmente su WiiU. 


The Legend Of Zelda - Tears Of The Kingdom, quando esce?

La data di rilascio di Tears Of The Kingdom è fissata per il 12 Maggio, proprio dietro l’angolo, e noi di Gamesurf siamo prontissimi a mettere le mani sul titolo e a condividere con voi le nostre sensazioni,  aspettative e quello che sappiamo riguardante questa avventura, a meno di un mese dal lancio.

The Legend Of Zelda Tears Of The Kingdom: trama, gameplay e anticipazioni

Come di consuetudine, Nintendo ha avvolto anche questo nuovo titolo intorno ad un alone di mistero e, anche se rilasciando degli splendidi trailer, come l’ultimo di poche settimane fa della durata di ben 10 minuti, hanno fatto intravedere solo accenni di gameplay, e che fanno letteralmente viaggiare con la mente tutti i fan della serie su quello che potrebbe o non potrebbe essere, specialmente per quanto riguarda la trama.

Da quello che si è potuto notare sin dal primo trailer è che Tears of the Kingdom assomiglia molto al suo predecessore Breath of the Wild ( che consigliamo vivamente di giocare  o rigiocare nell’attesa), ma siamo certi, conoscendo la saga, che non sarà un “more of the same” del titolo precedente o, come già stato etichettato da alcuni, un grosso DLC. L'ultimo trailer mostra ancora più scorci di un mondo incredibilmente ricco e vasto e dove i cieli sono ricchi di isole fluttuanti.

 

Il crafting sarà una parte molto più importante in Tears of the Kingdom. Oltre al cibo e agli elisir, nuove abilità permettono di fondere insieme armi e oggetti, e anche di costruire veicoli ed altre macchine. Nei trailer abbiamo potuto scorgere razzi, carri, automobili, barche e altro ancora. Quello che si è potuto notare sin da subito è un senso dello spazio molto più ampio con molta più libertà di creazione.

Link avrà a disposizione nuovi poteri, così come nuove meccaniche di crafting. Ci sono almeno quattro nuove abilità, tra cui un potere di riavvolgimento del tempo e uno incredibilmente utile per arrivare in cima a colline e montagne senza il ricorrere alle lunghe e tediose arrampicate. Da quello che si è visto nel trailer, la principessa Zelda ci sarà, ma molto ancora ci è ignoto su di lei ed il suo ruolo nella storia. Inoltre sembra che molti dei cittadini di Hyrule uniranno le forze per cercare di sconfiggere nuovamente la calamità Ganon.

Sempre nell’ultimo trailer rilasciato, sono stati svelati, anche se in maniera rapida ed accennata, alcuni nuovi personaggi che non si erano mai visti prima. Alcuni di essi potrebbero essere collegati all'arrivo delle gigantesche isole fluttuanti o potrebbero far parte della tribù perduta degli Zonai, che si dice vivesse intorno a Hyrule molto tempo prima, ma queste sono solo ipotesi o speculazioni che circolano nei blog dedicati ai fan della serie. 

Al momento non ci resta che attendere la data di uscita, che ricordiamo essere il 12 Maggio, ed il prezzo, che sarà di 69,99 Euro.
Ovviamente restate sintonizzati sulle pagine di Gamesurf.it per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda questo titolo.