The Movies
di
Ivan 'Kaos' Scalise
Grande libertà anche per quanto riguarda i set, con oltre 40 scenari personalizzabili nei vari dettagli per rendere il risultato finale il più vicino possibile alla vostra idea iniziale. Ma un film poggia soprattutto sulla storia e sui dialoghi, quindi sarà fondamentale la creazione di una sceneggiatura (potrete assumere uno sceneggiatore per essere aiutati in questo) e del copione. I programmatori metteranno a vostra disposizione centinaia di "frammenti" di copioni e sceneggiature divise per genere da combinare assieme. Saranno comunque presenti dei tool studiati ad hoc che vi permetteranno di scrivere ciò che volete. Durante le riprese, da veri registi, potrete far ripetere il copione più volte, riprendere da diverse inquadrature, tagliare e spostare le scene della pellicola come volete e provare gli effetti speciali elaborati dai vostri studiosi. I film in genere dureranno da un minimo di 30 secondi fino ad un massimo di 3 minuti (saranno comunque film e non trailer come vociferano alcuni) , ma se il vostro budget ve lo permette potrete anche arrivare a girare un film di 120 minuti!
Una volta completato il film non vi resta che aggiungere la colonna sonora (i brani li sceglierete voi, visto che il titolo dovrebbe essere supportato il formato mp3) e gustarvi il risultato finale. Avete appena realizzato il vostro primo film, è stato faticoso, pensavate che la vita del regista fosse più facile, ma alla fine ce l'avete fatta...e ora? Non penserete mica sia finita! Lunghe campagne pubblicitarie vi attendono, il marketing non è stato dimenticato infatti. Una volta completato il film deciderete come pubblicizzarlo, se con gadget, manifesti, spazi radio/televisivi, internet,riviste e quant'altro potrete permettervi per farlo conoscere al grande pubblico e dovrete decidere anche come distribuirlo (cinema, dvd, noleggio..). Insomma, tirando le somme a oltre un anno dalle prime voci giunte su The Movies, sembra che le nostre attese verranno premiate. Il gioco, che uscirà sia su PC che sulle console di ultima generazione, è sempre più promettente. Il titolo, inizialmente previsto per la metà di Giugno, non ha ancora una data di rilascio anche se, da quanto capito, dovrebbe essere uscire entro Natale. Per lo sviluppo del gioco è stato impiegato un team diverso per ogni piattaforma per cui The Movies uscirà, ma la versioni dovrebbero differenziarsi solo per interfaccia mentre il gioco, a quanto pare, non muterà nella sostanza. Non ci resta che ingannare l'attesa cominciando a prendere appunti su ciò che cambieremmo nei film che andremo a vedere nei weekend a venire.
table_img_21819
table_img_22021
table_img_22223
The Movies
The Movies
Chi di voi ricorda il gioco della Knowledge Adventure uscito quasi 10 anni orsono: "Steven Spielberg's Director's Chair"? Presto grazie a un'idea di Peter Molyneux e allo staff capitanato da Adrian Moore potremo riprendere la carriera di regista e girare il nostro colossal!