The Watchmaker
di
Redazione
ENIGMATICI ENIGMI
La presenza di due protagonisti non é semplicemente una questione grafica: al contrario di Gabriel Knight 3, inoltre, dove le sezioni di gioco dei due protagonisti erano ben distinte e separate tra loro, in WM potremo in qualsiasi momento prendere il controllo di uno dei due protagonisti. Questo fornisce innanzitutto una maggiore immediatezza di gioco (possiamo esplorare, inizialmente, un'area del castello con Darrel, per esempio, e un'altra con Victoria) ma anche una maggiore profondità: gli enigmi, infatti, potranno essere di tipo cooperativo e, magari, necessiteranno dell'apporto di ambedue i protagonisti per essere risolti. Sicuramente é un approccio innovativo e intrigante, molto diverso dal solito "cerca l'oggetto - capisci a che serve - usalo". Anche qui, comunque, gli oggetti avranno una certa importanza e potranno, in taluni casi, essere combinati tra loro. Sarà inoltre possibile in maniera rapida passare un oggetto da Darrel a Victoria e viceversa, semplicemente agendo nella comoda schermata di inventario. Anche gli oggetti rientreranno nella filosofia investigativa di WM: bisognerà capire dove, come e quando (e magari per quante volte) possono o devono essere combinati/utilizzati
ATTENDERE PREGO!
Il gioco é attualmente in fase di debugging e tra non molto sarà resa disponibile una demo giocabile. Lo abbiamo comunque provato in questa versione non definitiva (mancava soprattutto il parlato, cosa che comunque sarà inserita in seguito) e quanto abbiamo visto é risultato ampiamente convincente. Abbiamo volutamente chiesto ai ragazzi di Trecision di non fornirci troppi particolari sulla trama per non rovinarci il piacere di giocare il titolo nella sua completezza (e non insulterò mai abbastanza chi mi ha "spoilerato" Escape From Monkey Island all'E3!), ma pare comunque che ci saranno molti colpi di scena a infittire la trama
Il gioco finito dovrebbe arrivare sugli scaffali (ma non solo... leggete per dettagli lo speciale!) in piena bagarre natalizia.
La presenza di due protagonisti non é semplicemente una questione grafica: al contrario di Gabriel Knight 3, inoltre, dove le sezioni di gioco dei due protagonisti erano ben distinte e separate tra loro, in WM potremo in qualsiasi momento prendere il controllo di uno dei due protagonisti. Questo fornisce innanzitutto una maggiore immediatezza di gioco (possiamo esplorare, inizialmente, un'area del castello con Darrel, per esempio, e un'altra con Victoria) ma anche una maggiore profondità: gli enigmi, infatti, potranno essere di tipo cooperativo e, magari, necessiteranno dell'apporto di ambedue i protagonisti per essere risolti. Sicuramente é un approccio innovativo e intrigante, molto diverso dal solito "cerca l'oggetto - capisci a che serve - usalo". Anche qui, comunque, gli oggetti avranno una certa importanza e potranno, in taluni casi, essere combinati tra loro. Sarà inoltre possibile in maniera rapida passare un oggetto da Darrel a Victoria e viceversa, semplicemente agendo nella comoda schermata di inventario. Anche gli oggetti rientreranno nella filosofia investigativa di WM: bisognerà capire dove, come e quando (e magari per quante volte) possono o devono essere combinati/utilizzati
ATTENDERE PREGO!
Il gioco é attualmente in fase di debugging e tra non molto sarà resa disponibile una demo giocabile. Lo abbiamo comunque provato in questa versione non definitiva (mancava soprattutto il parlato, cosa che comunque sarà inserita in seguito) e quanto abbiamo visto é risultato ampiamente convincente. Abbiamo volutamente chiesto ai ragazzi di Trecision di non fornirci troppi particolari sulla trama per non rovinarci il piacere di giocare il titolo nella sua completezza (e non insulterò mai abbastanza chi mi ha "spoilerato" Escape From Monkey Island all'E3!), ma pare comunque che ci saranno molti colpi di scena a infittire la trama
Il gioco finito dovrebbe arrivare sugli scaffali (ma non solo... leggete per dettagli lo speciale!) in piena bagarre natalizia.