The Witcher 3: Wild Hunt

di Fabio Fundoni
Ma come ci potremo spostare in questo mondo così ampio, visto che le missioni da compiere saranno innumerevoli? Ovviamente potremo camminare e correre, ma le immagini hanno confermato che potremo anche cavalcare, così da rendere più comodi gli spostamenti. Quando fatto vedere ha anche confermato la presenza di altri mezzi di trasporto tra cui si segnalano le navi, cosa che ci svela che avremo a disposizione anche zone marittime o, quantomeno, fluviali. stato annunciato anche un sistema di spostamento veloce, in modo da rendere meno traumatici i viaggi più frequenti, magari necessari per riportare un trofeo in un villaggio dopo una caccia, ma ancora non ci é dato conoscere i particolari di utilizzo di questa modalità.



Il team di sviluppo ha affermato di stare lavorando alacremente per riuscire a dar vita ad un modo il più libero possibile, dove ogni spostamento sarà possibile in base alle normali leggi della fisica, senza avere limitazioni dettate dalle necessità tecniche che, storicamente, hanno dato vita ai ben poco credibili muri invisibili che costellano decine e decine di videogame sul mercato. Per farlo servirà utilizzare al massimo la potenza del Red Engine 3, il nuovo motore creato appositamente per il gioco. A quanto pare questo permetterà alle tre versioni previste di essere praticamente identiche, ma a riguardo attendiamo di poter testare il prodotto in ogni sua incarnazione. Per ora, quanto abbiamo potuto vedere, denota un dettaglio grafico di altissimo livello: legando questo colpo d'occhio e una grande attenzione per i particolari all'estensione del gioco, le premesse ci fanno ben sperare anche dal punto di vista tecnico.

Come sempre, saranno molto importanti i combattimenti e, come da tradizione, il nostro protagonista avrà la possibilità di sfruttare sia le armi che la magia. Per le arti magiche sono già stati annunciati nuovi incantesimi, mentre per il combattimento sembra che si sia studiata una via capace di rendere più tattica la scelta fatta in the Witcher 2. Avremo sempre battaglia in tempo reale con una stile di derivazione atcion, ma saremo costretti a sfruttare tutte le nostre opzioni di movimento per riuscire ad avere la meglio del nemico. Parata e schiavata avranno grande importanza, dando una forte impronta tattica alle sfide contro mostri e avversari di vario genere. Ovviamente siamo curiosissimi di scoprire di più a riguardo, magari con un occhio di riguardo a tutte le abilità che Geralt potrà imparare durante la sua ultima, grandiosa, avventura. Inutile dire che, a corredo, ci aspettiamo che le nostre scelte abbiano un reale e forte impatto sulle economie della trama.

Sin dal suo annuncio, il terzo capitolo della saga di Geralt di Rivia ha scatenato l'interesse dei giocatori di ruolo, sia di quelli che seguono le gesta del lupo bianco dagli inizi sia di quelli che hanno imparato ad apprezzarne le avventure solo dal suo approdo al mondo al mondo delle console. Inevitabile, quindi, che l'hype verso The Witcher 3: Wild Hunt sia altissimo. Sino ad oggi il team di sviluppo ha rilasciato informazioni estremamente interessanti che, a prescindere dal marchio, non possono che farci ben sperare. I dubbi a riguardo sono pochi, ma vanno ricordati: il gameplay dovrà riuscire mantenersi ad altissimi livelli e la narrazione (nonostante il team sia una sicurezza a riguardo) dovrà dimostrare di essere in grado di chiudere degnamente una saga che é già nel mito del mondo dei videogiochi. Questa é la sfida giusta per far tirar fuori ai CD Projek tutto il loro talento.


11