Theme Park World
di
Redazione
Senza dubbio questa soluzione darà più varietà ad un gioco che, come tutti i manageriali, alla lunga potrebbe divenire ripetitivo. Bullfrog, però, cercherà di scongiurare del tutto questo rischio grazie anche all'aiuto della grande rete. Infatti, dopo il rilascio del gioco, sul sito ufficiale www.themeparkworld.com verranno costantemente fornite nuove attrazioni e nuovi personaggi da scaricare gratuitamente. Inoltre, poco tempo la pubblicazione di Theme Park World, sarà venduto un pacchetto di espansione contenente altri quattro temi, che porterà così il totale ad otto. Infine, stando alle dichiarazioni rilasciateci poco tempo fa dal Product Manager Jeff Gamon, saranno rilasciati dei tools che consentiranno agli utenti più smaliziati di modificare le costruzioni presenti e crearne di nuove e anche un editor che permetterà a chiunque di realizzare semplici attrazioni
Le opzioni "online" di Theme Park World, comunque, non si esauriscono solo alla possibilità di scaricare nuove costruzioni. Benché faccia parte di un genere tipicamente a singolo giocatore, il nuovo gioco di Bullfrog introdurrà alcuni elementi competitivi anche in questo ambito: i giocatori avranno l'opportunità di mettere "in linea" il loro parco, ma dovranno cercare di costruirlo nella maniera migliore possibile, in quanto qualsiasi utente di Theme Park World potrà, grazie alla visuale in soggettiva, letteralmente visitarlo e votarlo per farlo entrare nella classifica dei migliori 10. Oltre a questa interessante aspetto multiutente, troveranno spazio anche più frivoli bonus come la possibilità di chattare o di inviare cartoline
Un cenno merita l'intelligenza artificiale dei piccoli personaggi del gioco. L'originale Theme Park aveva destato qualche piccola critica sotto questo punto di vista, e a volte accadeva che, con parchi molto grandi e progettati non molto bene, i visitatori si bloccassero in posti strani. Con Theme Park World non solo Bullfrog promette di correggere questi problemi, ma annuncia di aver rimosso qualsiasi comportamento casuale e di aver reso ogni personaggio un individuo con le sue specifiche preferenze e necessità. I programmatori, per realizzare l'intelligenza artificiale dei visitatori, si sono basati sulle decisioni tipiche che prendono le persone reali quando visitano un parco, e le hanno modellate in maniera tale che il giocatore possa distinguere chiaramente le richieste che gli vengono fatte e gli effetti delle azione da lui compiute nel tentativo di soddisfarle
Le opzioni "online" di Theme Park World, comunque, non si esauriscono solo alla possibilità di scaricare nuove costruzioni. Benché faccia parte di un genere tipicamente a singolo giocatore, il nuovo gioco di Bullfrog introdurrà alcuni elementi competitivi anche in questo ambito: i giocatori avranno l'opportunità di mettere "in linea" il loro parco, ma dovranno cercare di costruirlo nella maniera migliore possibile, in quanto qualsiasi utente di Theme Park World potrà, grazie alla visuale in soggettiva, letteralmente visitarlo e votarlo per farlo entrare nella classifica dei migliori 10. Oltre a questa interessante aspetto multiutente, troveranno spazio anche più frivoli bonus come la possibilità di chattare o di inviare cartoline
Un cenno merita l'intelligenza artificiale dei piccoli personaggi del gioco. L'originale Theme Park aveva destato qualche piccola critica sotto questo punto di vista, e a volte accadeva che, con parchi molto grandi e progettati non molto bene, i visitatori si bloccassero in posti strani. Con Theme Park World non solo Bullfrog promette di correggere questi problemi, ma annuncia di aver rimosso qualsiasi comportamento casuale e di aver reso ogni personaggio un individuo con le sue specifiche preferenze e necessità. I programmatori, per realizzare l'intelligenza artificiale dei visitatori, si sono basati sulle decisioni tipiche che prendono le persone reali quando visitano un parco, e le hanno modellate in maniera tale che il giocatore possa distinguere chiaramente le richieste che gli vengono fatte e gli effetti delle azione da lui compiute nel tentativo di soddisfarle