Throne of Darkness
La presenza di un personaggio "Leader" non deve sorprendere, visto che sarà quello più versato nelle abilità strategiche (seguito in questo dallo Swordsman) e quindi, impersonandolo, potremo ordinare tattiche più complesse, mentre con altri personaggi potremo solo ordinare l'attacco e la ritirata. Non aspettiamoci tattiche troppo complesse in ogni caso, visto il tipo di gioco: spesso si arriva poco più in là del raggiungere una formazione particolarmente equilibrata (per esempio con "quelli grossi" che stanno davanti per difendere l'arciere e il mago mentre questi fanno sfracelli da lontano), nel fare la guardia a qualcosa o del suddividere gli attacchi tra i vari bersagli... Non é poco, in ogni caso, visto che sono previste almeno una ventina di diverse tattiche da applicare al volo e, per quanto semplici, costituiscono comunque un buon bagaglio. Non dimentichiamoci il lato "incantesimi": il mago ne avrà a disposizione 80, divisi tra le quattro divinità che simboleggiano i quattro elementi; i nuovi incantesimi vengono concessi dagli dei se sacrifichiamo a loro il bottino di guerra
Naturalmente durante le nostre peregrinazioni dovremo lasciare tre samurai a casa, visto che ne possiamo usare solo quattro alla volta, ma gli "scartati" troveranno rifugio nella Shrine dove potranno venire curati e magicamente teletrasportati sul campo di battaglia in caso di necessità in cambio di un po' di energia magica: più é potente il samurai e distante il punto di teletrasporto, maggiore energia sarà necessaria
Nel corso del gioco il nostro Daimyo (o chi per lui) ci assegnerà di compiti da svolgere, le cosiddette "quest", grazie alle quali potremo anche trovare nuovi oggetti utili per la nostra battaglia contro le forze dello Shogun. Nella nostra cittadella ci sarà anche un fabbro, in grado di modificare o riparare le armi raccolte in battaglia; curioso il fatto che all'inizio del gioco il fabbro sarà di basso livello, ma durante le nostre avventure potremo trovare dei documenti che gli permetteranno di conoscere nuove tecniche metallurgiche, aumentando il suo grado di abilità e rendendolo capace di lavori più complessi. La stessa cosa succederà al sacerdote che ci fornisce le pozioni
Naturalmente durante le nostre peregrinazioni dovremo lasciare tre samurai a casa, visto che ne possiamo usare solo quattro alla volta, ma gli "scartati" troveranno rifugio nella Shrine dove potranno venire curati e magicamente teletrasportati sul campo di battaglia in caso di necessità in cambio di un po' di energia magica: più é potente il samurai e distante il punto di teletrasporto, maggiore energia sarà necessaria
Nel corso del gioco il nostro Daimyo (o chi per lui) ci assegnerà di compiti da svolgere, le cosiddette "quest", grazie alle quali potremo anche trovare nuovi oggetti utili per la nostra battaglia contro le forze dello Shogun. Nella nostra cittadella ci sarà anche un fabbro, in grado di modificare o riparare le armi raccolte in battaglia; curioso il fatto che all'inizio del gioco il fabbro sarà di basso livello, ma durante le nostre avventure potremo trovare dei documenti che gli permetteranno di conoscere nuove tecniche metallurgiche, aumentando il suo grado di abilità e rendendolo capace di lavori più complessi. La stessa cosa succederà al sacerdote che ci fornisce le pozioni