Throne of Darkness
di
Redazione
A questo punto, finalmente, entriamo in gioco noi che, guidando una pattuglia di quattro uomini scelti tra i sette di cui sopra, dovremo avventurarci in questa oscura e sordida vicenda nipponica
SULLE ORME DI DIABLO
Throne of Darkness é un Action-RPG, un gioco alla "Diablo" (i fondatori della Click Entertainement sono ex Blizzard) nel quale, come sempre succede in questi casi, la parte squisitamente "ruolistica" si limita alla crescita delle statistiche del personaggio e del suo armamento mentre il cuore del gioco sta nel mazzolare tutto ciò che ha il coraggio di affrontarci. Controlleremo direttamente un solo personaggio alla volta, mentre gli altri tre saranno guidati dal PC, ma saremo comunque in grado di passare dall'uno all'altro a nostro piacere. Ci sarà anche essere un embrione di veste tattica ai combattimenti finora assente nei GDR d'azione. Molti di voi ricorderanno forse che Baldur's Gate aveva una tale complessità da questo punto di vista che talvolta sembrava sconfinare nel campo degli strategici a turni; naturalmente ToD si ispira a Diablo e quindi seguirà un'altra strada: sarà tutto in tempo reale e punterà sulla coordinazione rapida delle forze
Sarà quindi possibile controllare un samurai dando ordini agli altri su cosa fare in ogni istante usando gli appositi comandi
Naturalmente i sette samurai sono in realtà sette diverse "classi" di personaggi, ciascuno con caratteristiche peculiari e speciali abilità: il Berserk (guerriero con due spade in grado di entrare in uno stato di furia distruttiva), il Mago (servono spiegazioni?), il Brick (guerriero fortissimo armato di mazza), il Ninja (versatilissimo, é in grado di maneggiare la spada e l'arco, ma anche di lanciare magie e di rendersi invisibile; ovviamente é poco armato ed é inferiore ai suoi colleghi nelle specifiche abilità), lo Swordsman (lo spadaccino, abilissimo con la sua spada), l'Archer (il classico Arciere esperto nell'uso di tutte le armi da lancio, compresi i coltelli e le "stellette ninja") e il Leader (un samurai pesantemente corazzato)
SULLE ORME DI DIABLO
Throne of Darkness é un Action-RPG, un gioco alla "Diablo" (i fondatori della Click Entertainement sono ex Blizzard) nel quale, come sempre succede in questi casi, la parte squisitamente "ruolistica" si limita alla crescita delle statistiche del personaggio e del suo armamento mentre il cuore del gioco sta nel mazzolare tutto ciò che ha il coraggio di affrontarci. Controlleremo direttamente un solo personaggio alla volta, mentre gli altri tre saranno guidati dal PC, ma saremo comunque in grado di passare dall'uno all'altro a nostro piacere. Ci sarà anche essere un embrione di veste tattica ai combattimenti finora assente nei GDR d'azione. Molti di voi ricorderanno forse che Baldur's Gate aveva una tale complessità da questo punto di vista che talvolta sembrava sconfinare nel campo degli strategici a turni; naturalmente ToD si ispira a Diablo e quindi seguirà un'altra strada: sarà tutto in tempo reale e punterà sulla coordinazione rapida delle forze
Sarà quindi possibile controllare un samurai dando ordini agli altri su cosa fare in ogni istante usando gli appositi comandi
Naturalmente i sette samurai sono in realtà sette diverse "classi" di personaggi, ciascuno con caratteristiche peculiari e speciali abilità: il Berserk (guerriero con due spade in grado di entrare in uno stato di furia distruttiva), il Mago (servono spiegazioni?), il Brick (guerriero fortissimo armato di mazza), il Ninja (versatilissimo, é in grado di maneggiare la spada e l'arco, ma anche di lanciare magie e di rendersi invisibile; ovviamente é poco armato ed é inferiore ai suoi colleghi nelle specifiche abilità), lo Swordsman (lo spadaccino, abilissimo con la sua spada), l'Archer (il classico Arciere esperto nell'uso di tutte le armi da lancio, compresi i coltelli e le "stellette ninja") e il Leader (un samurai pesantemente corazzato)