Timeline
Per la sua ultima creazione il percorso sarà leggermente differente dal solito. Timeline, infatti diventerà presto un videogioco che delizierà tutti gli utenti Windows, prima di approdare al cinema. A proposito della pellicola cinematografica é opportuno dire che la sicurezza di aver creato un nuovo capolavoro ha portato Crichton a formulare una singolare offerta: diritti a prezzi irrisori, in cambio del 15% degli incassi negli Stati Uniti. Niente male come scommessa!
RETHINK WHAT IS POSSIBLE
É innegabile che un libro e un videogioco siano incredibilmente diversi. L'autore americano é sempre riuscito nei suoi romanzi a raccontare la società contemporanea soffermandosi sui suoi continui anche se impercettibili mutamenti, mescolando la sua passione per le avventure con elementi tratti da vari settori della ricerca scientifica. In questi casi si é portati a domandarsi come possa un videogioco riproporre tutte le sensazioni e le emozioni di un libro. Sappiamo per esperienza che i vari tentativi di portare i film in formato videogame spesso risultano operazioni di bassa lega che puntano più sul nome altisonante del titolo che su una effettiva qualità di gioco
Invece i casi di passaggio diretto dal cartaceo al PC sono così rari da non permettere un giudizio altrettanto esaustivo. Non resta quindi che fidarsi delle atmosfere che Crichton é sempre riuscito a creare nella speranza che gli sviluppatori della Timeline Computer Entertainment riescano a riprodurle alla perfezione sui nostri monitor
AI CONFINI DEL TEMPO
Nonostante il gioco sia ambientato nella Francia feudale del trecento, tutta la vicenda ha inizio in un'epoca futuristica, in un mondo in cui la fisica quantistica ha compiuto passi da gigante e i computer sono vicini all'essere costituiti da una sola molecola. In questa era lo spostamento degli oggetti non avviene più come ai giorni nostri. Non servono più ore ed ore per scaricare da Internet pochi mega perché il teletrasporto ha ormai annullato le distanze: senza fili né cavi é possibile trasferire ogni oggetto a qualsiasi distanza. Questo processo non funziona solo nello spazio, ma anche nel tempo, offrendo la possibilità di divenire dei veri navigatori temporali. É proprio questa opportunità di viaggiare nel tempo che dà il via alla vicenda narrata in Timeline
RETHINK WHAT IS POSSIBLE
É innegabile che un libro e un videogioco siano incredibilmente diversi. L'autore americano é sempre riuscito nei suoi romanzi a raccontare la società contemporanea soffermandosi sui suoi continui anche se impercettibili mutamenti, mescolando la sua passione per le avventure con elementi tratti da vari settori della ricerca scientifica. In questi casi si é portati a domandarsi come possa un videogioco riproporre tutte le sensazioni e le emozioni di un libro. Sappiamo per esperienza che i vari tentativi di portare i film in formato videogame spesso risultano operazioni di bassa lega che puntano più sul nome altisonante del titolo che su una effettiva qualità di gioco
Invece i casi di passaggio diretto dal cartaceo al PC sono così rari da non permettere un giudizio altrettanto esaustivo. Non resta quindi che fidarsi delle atmosfere che Crichton é sempre riuscito a creare nella speranza che gli sviluppatori della Timeline Computer Entertainment riescano a riprodurle alla perfezione sui nostri monitor
AI CONFINI DEL TEMPO
Nonostante il gioco sia ambientato nella Francia feudale del trecento, tutta la vicenda ha inizio in un'epoca futuristica, in un mondo in cui la fisica quantistica ha compiuto passi da gigante e i computer sono vicini all'essere costituiti da una sola molecola. In questa era lo spostamento degli oggetti non avviene più come ai giorni nostri. Non servono più ore ed ore per scaricare da Internet pochi mega perché il teletrasporto ha ormai annullato le distanze: senza fili né cavi é possibile trasferire ogni oggetto a qualsiasi distanza. Questo processo non funziona solo nello spazio, ma anche nel tempo, offrendo la possibilità di divenire dei veri navigatori temporali. É proprio questa opportunità di viaggiare nel tempo che dà il via alla vicenda narrata in Timeline