Timesplitters 2


È innegabile, ed è utile anche ribadire che giocare agli fps col pad PS2 (Dual Shock 2), è scomodissimo. Già l'ubicazione delle due leve è scomoda, in più, in questo TS2, i sistemi di sguardo e movimento sono mescolati tra loro e posti nelle due levette analogiche e causano confusione in parecchie occasioni. Infatti, usando la leva di sinistra, è possibile andare avanti e indietro e girare lo sguardo a destra e sinistra, mentre usando la leva di destra, è possibile sia compiere gli spostamenti laterali, nonché spostare lo sguardo in alto e in basso. Mi sorge quindi una domanda: ma non era più semplice dedicare una leva agli spostamenti e l'altra allo sguardo?? Non ci vuole poi tanto a capire che con queste impostazioni, il sistema di controllo risulta complicato e intricato. Non per muovere delle polemiche che lasciano il tempo che trovano, ma non era più semplice cercare di sviluppare delle impostazioni che si avvicinassero a quelle di Halo con il pad X-Box.

Inoltre, non si hanno notizie riguardo ad una presunta compatibilità del gioco con la tastiera e il mouse USB PS2, fattore che avrebbe sopperito in maniera totale alle evidenti lacune del pad Sony. Non che i pad non vadano bene con gli sparatutto in soggettiva (e il pad X-Box sembra fatto su misura per Halo) ma il dual shock 2 non va proprio, o almeno fino ad adesso non è stato efficacemente configurato. Si spera quindi che nella versione finale del gioco questi problemi vengano risolti.