Tomb Raider: Angel Of Darkness



Avremo la possibilità di usare Kurtis nella terza parte del gioco, quella che sembrerebbe essere la parte più arcade di tutte, comunque, ricordo ancora, che il gioco è ancora in piena fase di studio e quindi non mi meraviglierei se da qui fino alla fine assisteremo a delle profonde modifiche.
Non abbiamo ancora parlato del prologo, di quella prima parte che sembra staccarsi decisamente da tutto il resto perché sarà molto più ragionata e lenta, addirittura si parla di una struttura simile a quella di un RPG, dove Lara passerà gran parte del tempo a dialogare con personaggi e a scoprire gli elementi che compongono il puzzle della storia, che sembra uscire da un libro giallo.

Dovete sapere che Lara arriva a Parigi chiamata dal professore Von Croy (ve lo ricordate? Era il co-protagonista dell'ultimo episodio) per svolgere uno dei soliti lavori, ritrovare, per conto di un misterioso cliente, alcuni artefatti, ma giunge appena in tempo per trovare il cadavere del professore che è stato brutalmente assassinato e da questo efferato delitto qui si dipana un'intrigante storia con tanti colpi di scena, che ovviamente non riveliamo.

table_img_2756

Vi abbiamo raccontato delle novità del gameplay e della storia, ma ancora non vi abbiamo parlato del protagonista assoluto: Lara.
Dalle immagini distribuite in rete si nota subito un incredibile aumento del dettaglio del personaggio di un fattore dieci. Si, si, avete capito bene, Lara nell'ultimo episodio era formata composta da ben 500 poligoni, mentre in questo nuovo capitolo i poligoni diventeranno addirittura 5000!

Ma le novità sul personaggio non si fermano qui, Lara sarà capace di effettuare molte più mosse che in passato, inoltre il personaggio ha subito anche una mutazione caratteriale, diventando più cupo e misterioso, credo che la sua ultima vacanza in Egitto abbia contribuito a cambiarne il carattere e da qui anche lo spunto anche per il titolo: L'angelo delle tenebre.
Beh come avete visto di novità c'è ne sono parecchie, speriamo che il risultato sia quello che tutti speriamo, una nuova ed intrigante avventura che ci tenga incollati davanti agli schermi fino a che Lara non riesca a risolvere tutti i suoi enigmi.

Ricordando che il gioco è previsto per la fine di
quest'anno in esclusiva per PSX2 e per PC, vi lascio con una considerazione finale che riguarda le immagini a corredo di questo articolo e che sono state le prime ufficialmente rilasciate da Edios.
In effetti, come hanno fatto notare molti, sembra che questi shots facciano somigliare The Angel of Darkness ad un altro famosissimo gioco. Chi ha detto Metal Gear Solid?