Tomb Raider Chronicles

La dipartita di Lara, quindi, rientra perfettamente nelle regole dello "showbiz", con tanto di dubbi al riguardo
HMMM... DOV'E' ANDATA A FINIRE?
Si mormora che il corpo di Miss Croft sia scomparso. Tutti sanno che deve essere deceduta, ma in realtà non ne esiste la prova certa. Certo, comunque, a cotanto personaggio non si può certo riservare una lapidina con inciso "Missing in Action" in qualche cimitero sperduto delle campagne inglesi. Molto meglio una bella veglia, dove ricordare le evoluzioni della mitica archeologa. E' così che le poche persone che potevano vantare un rapporto "intimo" con Lara si ritrovano al castello di famiglia a fantasticare sulla cara estinta

Il gioco si avvarrà di questi "ricordi" come pretesto per presentare nuove avventure di Lara in ambientazioni slegate tra loro. Oltretutto sarà necessario affrontarle con approcci molto differenti. Per fare un esempio, avremo un'ambientazione basata su una Lara sedicenne, ovviamente più portata alla risoluzione di problemi che al massacro a colpi di mitraglietta. Il livello ambientato a Roma, invece, é in più classico stile Tomb Raider. In altre avventure sarà necessario adottare un atteggiamento più "coperto" oppure indagare su strani esperimenti che si tengono su un sottomarino tedesco (nazisti, io odio questa gente - Henry Jones Jr.)
COME MI AVETE DISEGNATO?
L'engine di gioco é stato rivisto allo scopo di creare ambientazioni più dettagliate, grazie a luci e a effetti speciali. Anche l'interazione con gli ambienti e i personaggi - dicono alla Core Design - sono migliorati, grazie anche alla possibilità di raccogliere un buon numero di oggetti e di combinarli tra loro. Lara avrà qualche nuova mossa di cui poter usufruire e potrà ora scartabellare in archivi e schedari alla ricerca di qualche indizio importante. Dal punto di vista dell'intelligenza artificiale, beh, ora i nemici di Lara hanno le orecchie e reagiscono ai rumori. Inoltre Lara non sarà più in grado di puntare alcun avversario che non sia chiaramente visibile. Le modalità di approccio al combattimento potranno variare molto: si potrà semplicemente far strisciare Lara dietro a un nemico e premergli un batuffolo imbevuto di cloroformio sulla bocca per metterlo fuori combattimento in maniera silenziosa e incruenta