Tony Hawk's Pro Skater 2

Tony Hawks Pro Skater 2
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Fattore altrettanto curato e di fondamentale importanza per la qualità di questo gioco é poi la struttura dei livelli che sono decisamente realistici e stimolanti. Abbiamo avuto modo di provare solo il primo scenario degli otto presenti nella versione definita, ambientato in Francia, (più il livello personalizzabile) ma ci é comunque bastato per capire quante cose si possano fare interagendo con tutte le infrastrutture presenti. Aldilà delle già di per sé moltissime rampe e gradini si può infatti tranquillamente interagire con oggetti apparentemente scenografici quali lampioni, ringhiere e tavoli che oltre a rendere più spettacolari le proprie acrobazie contribuiscono ad aumentare il punteggio ricevuto per ogni azione
Tony Hawk's Pro Skater 2
Ok, la posa è plastica e il punteggio tutto sommato discreto ma la domanda più urgente in questo momento è: riusciremo ad atterrare senza sporcarci di sangue?

Scelta intelligente e altrettanto ben sviluppata é stata poi quella di inserire un livello Editor nel quale é possibile creare un personalissimo campo di prove. Semplicemente piazzando i vari componenti presenti nel database infatti si possono creare complessi agglomerati di rampe, ringhiere, cubi e a quant'altro é presente nel gioco, con la possibilità inoltre di modificarne la lunghezza, l'altezza e la larghezza. Lo scenario in cui verrà poi ambientato il complesso sarà sempre una stanza chiusa, senza particolari estetici rilevanti, ma considerando che sarà possibile salvare ognuna delle proprie opere architettoniche si può ben sperare in una ancor più promettente longevità
COLORIAMO IL MONDO DI MILLE SUONI DIVERSI
Graficamente il gioco dimostra una maturata qualità, che si assesta su livelli di tutto rispetto sia nella qualità delle texture sia nella fluidità di scorrimento. Gli scenari, pur non potendo per ovvi motivi vantare una dimensione eclatante, sono comunque molto spaziosi e ricchi di oggetti e particolari interessanti tra cui va senz'altro citata la presenza del buio, nelle gare in notturna, che incrementa notevolmente l'atmosfera (la luce dei lampioni infatti pare essere molto suggestiva)
Molto curati sono poi anche i movimenti dei personaggi che riescono a rendere la spettacolarità delle acrobazie compiute, seppure queste ultime tendano a volte a perdere fluidità qualora si eseguano movimenti e acrobazie particolarmente slegati e differenti. Per quanto abbiamo potuto vedere il temibile effetto di clipping é praticamente assente, anche se é sicuramente azzardato affermare ora che sarà così anche nella versione definitiva. Aldilà dei piccoli difetti di cui sopra comunque non si sono riscontrate molte altre particolari magagne, tali da minare l'integrità del gioco, é bene quindi sperare che anche le restanti acrobazie della versione definitiva siano esenti da particolari difetti

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