Total immersion racing

di
videotir1left
Premettiamo che il cd che è giunto in redazione comprendeva una versione ancora non completa del gioco (diciamo un 80%), in cui alcune auto erano prive di livrea, mancavano i file di testo dei commenti e dei pulsanti, e soprattutto mancava la modalità carriera.

Non possiamo quindi fare grossi commenti sulle modalità di gioco, avendo potuto provare solamente il "single race", però possiamo esprimervi il nostro parere per quanto riguarda grafica e handling delle auto.
Siamo rimasti infatti favorevolmente impressionati dalla elevata qualità dei replay e delle visuali sia esterne che interne, e in generale possiamo dire che dal punto di vista estetico il gioco si presenta piuttosto bene. Sono presenti effetti grafici di qualsiasi genere (riflessi, ombre e chi più ne ha più ne metta), e la visuale interna è ottimamente curata, tanto che presenta persino l'opacità del parabrezza che fa sembrare il vetro sporco...

0

Le piste sono realizzate con cura, i circuiti che non sono trasposizioni di vere piste sono ricchi di dettagli e impressionanti dal punto di vista grafico.
Le auto (quelle che erano in versione definitiva... all'Audi TT mancavano le texture!) ci sono sembrate convincenti, anche se la parziale mancanza di ombre, su alcuni modelli, lasciava qualche vettura "incompleta".

Dal punto di vista della guidabilità il gioco ci è sembrato soddisfacente, anche se qualche problema con i controller, dovuto alla mancata configurabilità della beta, ci ha impedito di controllare al meglio le vetture...
Nella versione inviataci era possibile guidare una vasta schiera di vetture, di diverse taglie e potenze: abbiamo potuto notare come il modello fisico sia tale da adattarsi a tutti i tipi di auto simulati, dato che le reazioni e la guidabilità variavano non di poco al variare dell'auto provata.

Non saranno presenti, invece, i danni sulla vettura: molto probabilmente ci sono le solite questioni di licenza dietro...
Per quanto riguarda invece l'intelligenza artificiale non abbiamo avuto modo di provare l'effettiva bontà del sistema prodotto dalla Razorworks: molte delle feature appartengono alla modalità Carriera, che purtroppo non abbiamo avuto modo di provare.
Aspettiamo con ansia la versione definitiva per confermare le buone impressioni dateci da questa beta.
Il gioco è previsto per l'ultimo quarto del 2002.

213